BUSANO – Sono giovanissimi, eppure, due fratelli di Busano, sono già campioni di pistola sportiva.
Omar Polla Polin ha 15 anni, frequenta la seconda superiore al CFP Rebaudengo a Torino, e spara da tre anni. Suo fratello Riccardo ne ha 13, frequenta la terza media a Forno Canavese e spara da due anni.
Omar ai Campionati Italiani che si sono svolti a Roma, dal 11 al 13 settembre, ha vinto nella categoria ragazzi l’oro in singolo nella disciplina della pistola sportiva stabilendo anche il nuovo record sezionale già suo in precedenza, e, nella stessa specialità, a vinto l’oro a squadre; inoltre ha vinto l’argento a squadre nella disciplina della pistola 10 metri (P10).
Quest’anno, ha anche partecipato al Trofeo Des Alpes tenutosi a Grenoble dove ha vinto con 378 punti, mentre a Luglio ha partecipato a Lignano Sabbiadoro ad un corso tenuto dai tecnici della nazionale, ed è ai primi posti nella classifica del campionato regionale.
Riccardo sempre a Roma ai campionati italiani, ha vinto per il secondo anno consecutivo l’oro a squadre nella categoria allievi nella specialità pistola 10 metri. Mentre in primavera durante la terza gara regionale, ha uguagliato il record italiano ed è ai primi posti della classifica del campionato regionale.
I due ragazzi si allenano tre volte alla settimana a Torino, al TSN, e si stanno preparando per altre competizioni.
[Best_Wordpress_Gallery id=”884″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.