RIVAROLO CANAVESE – Lo scorso giovedì, 17 settembre, si è tenuto un incontro tra il Movimento 5Stelle Rivarolo e l’Associazione “Non Bruciamoci il Futuro”.

Da sempre il M5S Rivarolo si batte al suofianco contro la presenza della centrale a biomassa situata in centro città: tramite banchetti informativi, accessi agli atti, ciminiera-centrale-1interrogazioni e soprattutto collaborazione a tutti i livelli istituzionali.

“Fondamentale – affermano dal Movimento – è stata la presenza del nostro Consigliere Regionale Giorgio Bertola con tutto il suo bagaglio di esperienza nella lotta ambientale. Tanti ed importanti i punti toccati e discussi: dalla tipologia di materiale combustibile utilizzato alla sua provenienza, dai dati dei prodotti di combustione (che ancora non sono pubblici malgrado tutte le promesse) ai valori limite attualmente presi a riferimento, dalla presenza di una centrale simile in centro città alla sua inutilità per la città stessa. Il periodo a cui andiamo incontro sarà sempre più “caldo” visto la scadenza dell’attuale autorizzazione – concludono – e della necessità di passare attraverso un suo rinnovo; utilizzeremo pertanto tutte le frecce del nostro “arco istituzionale” per far si che la salute dei cittadini sia tutelata e non sia solo uno spot elettorale.”

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”846″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here