venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Giornata di intensa emozione con “In…differenti, mai!!!” (CON FOTO E VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – Polisportivo animato, questo fine settimana a Rivarolo. Si è infatti svolta la seconda edizione di In…differenti, mai!!, organizzata dalla sezione rivarolese dell’Unione Veterani dello Sport, e dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).

Ieri, domenica 20 settembre, si sono svolte tre attività sportive (nuoto, hockey e basket) con squadre formate da ragazzi con disabilità di vario genere: da quelle mentali (ragazzi che nella mattinata si sono cimentati nel superamento di prove in piscina legate alla Special Olympcs), a quelle fisiche: hockey sempre al mattino e basket, nel pomeriggio.

Una giornata di aggregazione e sensibilizzazione, intensa e profonda. Persone con grandi difficoltà, ma che, nonostante questo, non si arrendono e vivono lo sport con intensità, correttezza ed etica. Che amano la vita, nonostante tutto. I ragazzi cono disabilità mentali, hanno avuto occasione di stare insieme, e di divertirsi. Persone troppo spesso dimenticate, perchè attorno a loro non c’è business. Niente protesi o attrezzature.

I giovani dell’Usac Basket di Rivarolo, si sono impegnati nell’amichevole giocando anche loro seduti sulle “sedie a rotelle, contro il Pmt Basket Torino.

La giornata è terminata le premiazioni, per mano dell’Assessore allo Sport, Claudio Leone, e alla Cultura, Costanza Conta Canova. Ai ragazzi è stata donata una medaglia con sopra segnato un importantissimo messaggio: “La vita è la vita, difendila”.

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=ary3u8tCJoA” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”843″ gal_title=”21-09-15 Rivarolo indifferenti mai 2015″]

[Best_Wordpress_Gallery id=”844″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img