ALICE SUPERIORE – Un successo per “Valchiusella, un cuore sportivo”, la giornata dedicata allo sport, che si è tenuta ieri, domenica 20 settembre, presso Cascina Fruedan, di Michela e Manuele Besso, ad Alice Superiore.
Una giornata di prove e dimostrazioni sportive libere a tutti a cura delle Associazioni Sportive in collaborazione con il Camper dell’Associazione Amici del Cuore Onlus dell’Ospedale Molinette di Torino, che hanno effettuato misurazioni gratuite per tutti.
Nell’ambito dell’evento, organizzato dalle Associazioni in collaborazione con Guido Scavarda, Istruttore di Equitazione e Presidente Associazione Cavalchiusella pressso Cascina Fruedan, è stato presentato un progetto nato dalle associazioni sportive della Valchiusella, le quali stanno lavorando assiduamente per far conoscere il lato più produttivo e meno conosciuto che la valle vanta: quello sportivo.
Si chiama “VALKYusella Sports”, il marchio che unisce le realtà sportive della Valle: impianti sportivi, benessere, palestra, pesca sportiva, Osservatorio faunistico, sport invernali e sci alpino, parapendio, equitazione, arrampicata, thai box, mountain bike, karate, tennis, calcio e thriatlon.
A rappresentare il progetto è “Mister Ky” “l’omino” che pratica tutti gli sport, creato da tre diciottenni: Lorenzo Verza, Filippo Verza e Davide Lando. I tre diciottenni hanno ideato e realizzato, oltre al logo, tutta la grafica ad esso legata.
«Purtroppo la Valchiusella è conosciuta soltanto per l’aspetto turistico e gastronomico – affermano gli organizzatori – ma è molto di più. Ci sono possibilità di praticare moltissimi sport, inoltre, qui, abbiamo molti sportivi di calibro. Il nostro obiettivo è far conoscere la Valchiusella anche per questo.»
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/CN8_qbXu5vs” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”845″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.