domenica 13 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OZEGNA – Sabato 19 settembre, “I Percorsi della fede in Canavese”

spot_img

OZEGNA – L’associazione ‘L Gavason e Hever Edizioni,  in collaborazione con la Diocesi di Ivrea e la Parrocchia di Ozegna, presentano sabato 19 settembre alle 21, il terzo volume della collana I percorsi della fede in Canavese, presso la chiesa Parrocchiale di Ozegna in piazza Umberto I°.

Il Canavese, terra di fede assai radicata,  ha visto nei secoli sorgere quantità di chiese, pievi, cappelle, abbazie, santuari e “via crucis” , praticamente non esiste paese, piccolo o sperduto,  che non disponga del proprio luogo di culto.

L’opera, curata da Rolando Argentero, è  composta da quattro volumi e costituisce una vera  e propria enciclopedia della fede canavesana  comprendente la storia e le leggende di quasi un migliaio di luoghi sacri del territorio dal lontano Medioevo ad oggi.

Il terzo volume tratta del Canavese intorno a Rivarolo e verso Chivasso.

Saranno presenti: S.E.Mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito, Rolando Argentero autore della quadrilogia, Alessandra Mei architetto, Helena Verlucca editore della collana.

La serata avrà l’accompagnamento del quintetto di fiati della Filarmonica Bosconerese.

Dalle ore 20 alle ore 21 si effettueranno visite guidate alla Chiesa Parrocchiale e alla Chiesa della SS. Trinità di  Ozegna (entrambe in piazza Umberto I°).

[Best_Wordpress_Gallery id=”814″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img