CASALE MONFERRATO (AL) – Impresa edile evade al fisco oltre un milione di Euro

CASALE MONFERRATO (AL) – La Compagnia della Guardia di Finanza di Casale Monferrato, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, ha concluso una verifica nei confronti di una ditta individuale, esercente l’attività di lavori edili, con sede nel Monferrato.

L’attività ispettiva è stata avviata a seguito dell’attento approfondimento di elementi acquisiti dalle banche dati informatiche utilizzate dal Corpo, nel cui ambito veniva individuata l’esistenza dell’azienda che, dal 2010, non risultava più presentare le dichiarazioni annuali ai fini delle II.DD. e dell’I.V.A., qualificandosi, in tal modo, quale possibile “evasore totale”.

Nonostante la frammentarietà e l’incompletezza della documentazione amministrativocontabile, esibita dal contribuente verificato, i militari hanno ricostruito i redditi ed i volumi d’affari conseguiti dal contribuente nei vari anni, anche grazie alle indagini finanziarie subito avviate.

Gli esiti della verifica hanno confermato l’evasione fiscale posta in essere daIla ditta individuale poiché sono stati individuati circa 1 milione di euro di ricavi mai dichiarati al Fisco, da sottoporre a tassazione anche ai fini I.R.A.P, nonché 91.000 euro di I.V.A. da versare all’Erario.

Gli atti redatti a conclusione dell’ispezione sono stati inviati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle conseguenti sanzioni.

Per effetto degli importi evasi, la titolare della ditta individuale ed il coadiuvante – quest’ultimo risultato l’amministratore di fatto della ditta – sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazioni alla normativa sui reati tributari.

[Best_Wordpress_Gallery id=”791″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img