RIVAROLO CANAVESE – Dopo il successo della mostra “Buon compleanno 45 giri”, la stagione di apertura del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese prosegue con alcune iniziative dedicate ai bambini.
Seguendo il percorso “Al Castello…per gioco”, i piccoli visitatori potranno cimentarsi in giochi da tavolo e di abilità. In una sala sarà possibile scoprire le sorprese dell’anamorfosi, la tecnica diffusa tra il XVI e il XVII secolo che, a partire da un particolare punto di prospettiva, riesce a svelare un disegno apparentemente incomprensibile.
La nuova esposizione è stata inaugurata lo scorso sabato, 12 settembre. Durante il consueto orario di apertura, ogni domenica dalle 15 alle 19, i volontari dell’Associazione “Amici del Castello Malgrà” proporranno giochi e laboratori artistico-manuali. Per visite negli altri giorni, riservati a gruppi e scolaresche, è necessaria la prenotazione ai numeri 0124-28778 e 333-1301516.
In programma anche alcuni appuntamenti in occasione della Festa Patronale di San Michele: giovedì 24 settembre, dalle 21 alle 23, l’Associazione curerà l’apertura serale della confraternite barocche del SS. Nome di Gesù e di San Rocco lungo via Ivrea, mentre nel pomeriggio di domenica 27 settembre si esibirà in concerto al Castello la Filarmonica “Vittorio Ferrero” di Leinì, nell’ambito di uno scambio musicale con la Società Filarmonica Rivarolese.
La stagione di apertura si concluderà domenica 11 ottobre, con una nuova edizione del bookcrossing: piccoli e grandi lettori potranno mettere in circolo al castello i propri libri e scoprire nuove storie. Durante il pomeriggio si susseguiranno anche alcune presentazioni bibliografiche, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis”.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=6B_JOrbiZFM” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”746″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.