venerdì 8 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 15/09/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 15 settembre 2015 – in flash

BRUXELLES – PAESI DELL’EST CONTRARI ALLA RICOLLOCAZIONE

RIMANDATA LA NEGOZIAZIONE SULLE RIPARTIZIONI
Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania non sono d’accordo con la bozza relativa alla ricollocazione di 120 migranti proposto a Bruxelles.
Budapest ha anche insistito nel voler essere cancellato dalla lista dei Paesi beneficiari dei ricollocamenti.
I dettagli della ripartizione verranno dunque negoziati nel prossimo mese, per essere decisi al prossimo Consiglio dell’8 e 9 ottobre a Lussemburgo: in questa occasione, il Consiglio potrà decidere a maggioranza qualificata, mentre per approvare le conclusioni sarebbe stata necessaria l’unanimità.

GIUDIZIARIA – GRILLO CONDANNATO AD UN ANNO

NEL 2001 AVEVA DIFFAMATO UN PROFESSORE UNIVERSITARIO
Beppe Grillo, leader del M5S è stato condannato i dal Tribunale di Ascoli Piceno ad una anno di reclusione per diffamazione aggravata nei confronti del prof. Franco Battaglia, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Grillo si era scagliato contro il docente nel 2011, durante un comizio per il referendum sul nucleare.

 

 

PIACENZA – PIACENTINO IN GINOCCHIO PER IL NUBIFRAGIO

TROVATO MORTO UNO DEI TRE DISPERSI. SI CERCANO GLI ALTRI DUE
E’ stato trovato morto uno tre dispersi nel piacentino in seguito all’esondazione del torrente Nure. Si tratta di una guardia giurata di 55 anni che era a bordo dell’auto di servizio che è stata travolta dall’acqua. Il corpo è stato trovato sul greto del fiume poco lontano dalla sua auto. Ancora dispersi padre e figlio che erano a bordo di un’altra auto. Bettola è in ginocchio: impianti sportivi distrutti e scuole allagate.

 

TREVISO – TROMBA D’ARIA E FORTE GRANDINATA

SI CONTANTO I DANNI PER IL MALTEMPO
Un tromba d’aria si è abbattuta sui comuni di Quinto, Istrana, Morgano, Castelfranco. Scoperchiate alcune case. Il maltempo, con una forte grandinata si è abbattuto anche a Mogliano Veneto e Riese Pio X. Diversi i danni. Per il maltempo circolazione sospesa tra le stazioni di Castelfranco Veneto e Cittadella, sulla linea Treviso-Vicenza, per la caduta di rami sulla linea di alimentazione elettrica.

 

LECCO – SI INCANTENA AL CANCELLO DELLA SCUOLA DELLA FIGLIA DISABILE

“VOGLIAMO CHE IL GOVERNO INTERVENGA”
Ieri si è incatenato al cancello della scuola elementare della figlia, iniziando lo sciopero della fame. E’ successo a Calolziocorte. Si tratta del genitore di una bimba disabile ha compiuto il gesto per denunciare i problemi incontrati dalla piccola, portatrice di sindrome di Down, per l’assenza dell’insegnante di sostegno. “Vogliamo che il Governo – ha detto l’uomo – si renda conto dei problemi che provoca e intervenga con modifiche”

SOLIDARIETA’ – CARITAS: 54 MARKET DELLA SOLIDARIETA’ IN ITALIA

FAI LA SPESA SENZA SOLDI
La Caritas ha istituito, in diverse città d’Italia, i market della solidarietà dove si può comprare anche senza un centesimo in tasca: pane, latte, biscotti, zucchero, caffè, saponi e tutto quello che è indispensabile per vivere. A poter fare la spesa sono le persone difficoltà registrate alla Caritas alle quali è stata data una card. Al momento i market sono 54, ma il servizio potrebbe essere potenziato.

 

 

 

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”742″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img