IVREA – Cantieri per banda larga e condotte gas

IVREA – Nel corso dei mesi estivi, la rete viaria del Comune di Ivrea è stata ed è attualmente interessata da una serie di lavori da parte di imprese private, al fine di estendere e migliorare le proprie reti.

In particolare, i lavori più rilevanti sono quelli riguardanti l’estensione della rete del teleriscaldamento, eseguiti da parte di Ecotermica Eporediese in via Cuniberti/Piazza Balla, attualmente in corso; quelli riguardanti la posa dei cavi della fibra ottica che Telecom (in sinergia, in alcuni casi, con Enel) sta completando in questo periodo in molte zone della città tra le quali c.so Vercelli, via Torino, via Miniere, via Riva, via San Giovanni Bosco, via Palestro e p.zza Santa Marta, via Cascinette e via Aosta ( solo per citare i lavori più estesi). Infine, AEG ha provveduto alle sostituzioni delle condotte del gas metano in via Monte Stella e in Canton Vigna.

Come spiega il Vicesindaco Enrico Capirone “si tratta di interventi realizzati tutti nell’ottica del miglioramento dei servizi a favore dei cittadini, sia nel caso delle reti di distribuzione del gas e del teleriscaldamento che per quanto riguarda l’implementazione della copertura della banda larga”.

“Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi che tali interventi possono comportare incidendo, di fatto, sulla rete viaria cittadina – aggiunge Capirone – ma al loro termine la città ne potrà trarre un complessivo beneficio. In tutti i casi di intervento le ditte interessate hanno provveduto e provvederanno, per i lavori ancora da eseguire, ad effettuare un ripristino provvisorio con asfalto “grossolano”; dopo un periodo di assestamento del terreno, quantificabile in circa 6 mesi, le ditte stesse eseguiranno i ripristini definitivi, riportando le pavimentazioni al loro aspetto originario. Pertanto, i cubetti asportati saranno conservati nei magazzini delle ditte che eseguono gli scavi e verranno piazzati, al posto dell’asfalto provvisorio, dopo tale periodo di assestamento.”

[Best_Wordpress_Gallery id=”616″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img