CHIAVERANO – Giovedì 10 Settembre 2015 alle ore 21 presso la sala dell’Ecomuseo in Corso Centrale 53, sarà presentato il progetto “La Fabbrica del Cittadino”, un nuovo sistema che permette ad ogni cittadino di segnalare qualsiasi problema o di dare suggerimenti all’Ammnistrazione Comunale.
Dal 10 settembre basterà avere un PC, uno smartphone o un tablet per poter inviare direttamente in tempo reale una qualsiasi segnalazione di un problema (con la possibilità di allegare una foto o di segnalare il punto preciso tramite geolocalizzazione) oppure di dare qualsiasi tipologia di suggerimento.
La segnalazione verrà presa in carico e, da quel momento, chi l’ha inviata sarà costantemente tenuto informato sulla sua evoluzione.
Nel caso di segnalazioni fatte pervenire all’Amministrazione in modo tradizionale (telefonate, colloqui diretti), queste verranno in ogni caso inserite nel sistema in modo da avere un quadro trasparente e completo e, sopratturro, aggiornato.
Chiaverano è il primo Comune in Canavese a dotarsi di questo sistema gestionale, già in uso in pochi altri Comuni in tutta Italia: la piattaforma web si chiama “La fabbrica del cittadino” ed è nata a Lucca su idea di Giulio Luciani, poi supportato da altri tre informatici lucchesi (Luca Geremei, Girolami Ivano James e Matteo Favilla).
Alle casse municipali il sistema non costerà nulla fino alla fine della legislatura.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.