PERTUSIO – RAPINA MANO ARMATA IN ABITAZIONE

PERTUSIO – Rapina mano armata nella notte tra domenica e lunedì in un’abitazione situata in via San Firmino, nel pieno centro di Pertusio.

Quattro uomini a volto coperto hanno fatto irruzione in una casa e minacciato i proprietari, Antonino Presti e Clara Berta, armati di coltelli.
«Sono entrati dalla porta della cucina – spiega la proprietaria – forzandola con un estrattore, lavoro da professionisti che non ha lasciato segni. Hanno dato un’occhiata in cucina, poi nella stanza dove fino a qualche tempo fa viveva mia madre, nel salone e, non trovando nulla sono venuti sù nelle camere dove stavamo dormendo.»
I proprietari sono stati svegliati di soprassalto dai quattro malviventi, che, armati di coltelli, hanno intimato di dar loro tutti i soldi, così non avrebbero fatto male a nessuno, strattonando il padrone di casa che ne é uscito lievemente ammaccato. Non avendo denaro in casa, i proprietari hanno indicato la cassaforte.
«Una cosa per la quale devo essere loro grata, nonostante il danno e la paura, – prosegue la signora Berta – è che quando sono arrivati al piano di sopra hanno chiuso la porta della camera di nostro figlio per evitare che vedesse e si spaventasse.»
Rubato tutto, i quattro hanno detto ai proprietari di stare lì tranquilli mezz’ora e poi di chiamare pure i carabinieri.
«Avevano un accento straniero – conclude la signora – parevano dell’est. Durante la rapina, ad un tratto mi sono sentita svenire, e uno di loro mi ha chiesto se volevo dell’acqua. Hanno detto che a loro interessava solo il furto perché avevano bisogno di soldi per la curare un bimbo malato. Presumo una bugia. Comunque è stato terribile, siamo ancora molto spaventati e scosse, nonostante le forze dell’ordine continuino a monitorare la zona, anche con l’intento di tranquillizzarci.»

[Best_Wordpress_Gallery id=”608″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img