NOASCA – I forti acquazzoni che hanno interessato il territorio di Noasca prima di ferragosto, hanno provocato un disguido all’acqua potabile, sporcando la vasca che alimenta il paese di sabbia e terriccio, e rendendola, quindi, utile solo per uso sanitario.
La Smat, interpellata dal Sindaco Domenico Aimonino, è subito accorsa ai ripari, gettando l’acqua nella rete da altri due piccoli acquedotti e attraverso un’autobotte che ha caricato un’ulteriore acquedotto.
«L’acqua ora è potabile – spiega il primo cittadino – ma finchè non avrò la conferma delle analisi, che sono state effettuate nuovamente questa mattina, per precauzione, preferisco non dare ufficialità e fare in modo che venga utilizzata ancora soltanto per uso sanitario. La situazione dovrebbe tornare alla normalità, o almeno speriamo, nei prossimi giorni.»
[Best_Wordpress_Gallery id=”609″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.