CERESOLE REALE – Le due manches della regata di chiusura della stagione velica del lago di Ceresole, si sono tenute domenica 30 agosto.
Oltre alle barche dell’AVNO si sono aggiunti un flying Junior della società nautica Gran Paradiso ed un fireball del CNT.
10 nodi di vento hanno soffiato per tutta la giornata permettendo lo svolgimento delle 2 prove previste alle imbarcazioni che hanno percorso il lago in tutta la sua lunghezza dal rifugio Mila fin quasi alla diga.
Condizioni meteo fantastiche e scenario montano spettacolare hanno fatto da contorno alla regata e da degna chiusura di una più che soddisfacente stagione velica estiva su un lago che regala sempre grandi emozioni.
“Un ringraziamento particolare – affermano gli organizzatori – va al rifugio Mila per l’ospitalità e per la disponibilità ad accogliere le barche oltre che a sviluppare e sostenere lo sport della vela sul lago di Ceresole. In progetto per il 2016 c’è la recinzione dell’area barche, uno scivolo in terra per agevolare le rampe che ci sono tra il prato ed il lago e l’eliminazione delle rocce più pericolose in caso di lago basso.”
La classifica in tempo compensato è la seguente:
1 Stefano-Miriam su cat F18
2 Arturo-Jacopo su feva e primi dei monoscafi
3 Zorzi su fireball
4 Gabriele-Enea su feva
4 Flyng Junior Gran Paradiso
6 Alessandro-Daniela su Laser (4000 e std)
7 Luca su Blaze
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.