NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 1 settembre 2015 – in flash
BRUXELLES – MERKEL: “C’E’ ACCORDO PER AIUTARE L’ITALIA SUI MIGRANTI”
ERTICE D’EMERGENZA IL 14 SETTEMBRE
Vertice d’emergenza a Bruxelles previsto per il 14 settembre sulla questione immigrazione. La Cancelliera tedesca Angela Merkel fa sapere che c’è accordo sulla necessità di aiutare l’Italia su questo fronte.
” Non è possibile – ha detto Angela Merkel – che i tanti migranti che arrivano in Italia ci restino. L’Europa deve muoversi complessivamente: i paesi Ue devono condividere la responsabilità della tutela del riconoscimento del diritto di asilo. Bisogna avere un sistema equo di quote.”
IMMIGRAZIONE – MIGRANTI NASCOSTI NEI VANI MOTORE DELLE AUTO
CERCAVANO DI PASSARE LA FRONTIERA
Sono stati trovati due migranti che per cercare di passare la frontiera fra il Marocco e l’enclave spagnola di Ceuta, e quindi l’Europa, erano nascosti in angusti spazi appositamente ricavati di un’automobile, uno dei quali nel vano motore di un’automobile. Rannicchiati in posizione fetale visibilmente provati per le temperature estreme, le vibrazioni e i gas respirati per ore.
CISGIORDANIA – SCONTRO A FUOCO DURANTE RETATA FORZE DI SICUREZZA
CINQUE PALESTINESI FERITI
Cinque palestinesi sono rimasti feriti e portati in ospedale durante uno scontro a fuoco avvenuto a Jenin, in Cisgiordania, durante una retata delle forze di sicurezza israeliane. Un leader locale islamico e suo fratello sono stati arrestati mentre un componente del Jihad islamico è risultato irreperibile, ha riferito ancora la fonte.
NEW DELHI – VIOLENZA NELLO STATO NORD ORIENTALE INDIANO
TRE MORTI E CINQUE FERITI
Tre persone morte e cinque sono ferite è il bilancio degli episodi di violenza esplosi ieri sera nello Stato nord-orientale indiano di Tripura. A scatenarli l’approvazione da parte del Parlamento locale di tre leggi riguardanti un nuovo meccanismo di proprieta’ della terra. Gli incidenti piu’ gravi sono avvenuti a Churachandpur dove le case di sei membri del Parlamento locale, fra cui quella del ministro della Sanita’ di Manipur, sono state incendiate
ISLAMABAD – KAMIKAZE PAKISTANO SI FA ESPLODERE
6 MORTI E 31 FERITI
Un kamikaze pachistano si e’ fatto esplodere ieri vicino al capo di una polizia tribale della Khyber Agency nel Pakistan nord-occidentale, causando la morte di sei persone ed il ferimento di altre 31. Secondo il portavoce della polizia tribale, l’attentatore suicida si e’ avvicinato a piedi al suo obiettivo attivando la carica esplosiva che portava indosso.
YOUTUBE – SI VOCIFERA DI NUOVI CONTENUTI A PAGAMENTO
OBIETTIVO: CONTRASTARE IL CONCORRENTE FACEBOOK
Tornano a circolare le voci di YouTube a pagamento. Si tratterebbe dell’estensione della formula già applicata a YouTube Music Key (un servizio per lo streaming musicale in abbonamento lanciato a novembre scorso) e di un altro servizio al momento senza nome che farà pagare gli utenti per alcuni contenuti. Pare che la piattaforma di condivisione video lanciata più di 10 anni fa voglia monetizzare la sua popolarità cercando anche di contrastare un colosso come Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg è di fatto diventato un concorrente e a gennaio ha superato YouTube per numero di video visualizzati, grazie anche all’escamotage dell’autoplay, cioè i video che si attivano da soli.
[Best_Wordpress_Gallery id=”566″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.