martedì 11 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 31/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 31 agosto 2015 – in flash

SIRIA – L’ISIS DISTRUGGE UN ALTRO TEMPIO

UNESCO BOLLA I GESTI COME CRIMINE CONTRO L’UMANITA’

Gli attivisti di Raqqa e l’Osservatorio per i diritti umani (Ondus), hanno annunciato che l’Isis ha distrutto parti del tempio di Bel, uno dei più importanti del sito di Palmira in Siria. Secondo quanto viene riferito ieri ci sarebbe stata un’esplosione che avrebbe lasciato in piedi solo il muro del tempio, facendo crollare le colonne. Il 23 agosto, i jihadisti avevano distrutto un altro tempio, quello di Baal Shamin. L’Unesco ha bollato le distruzioni come un “crimine contro l’umanità”.

 

CATANIA – COPPIA UCCISA NELLA SUA VILLETTA

FERMATO UN IVORIANO. PROSEGUONO INDAGINI

Un uomo sgozzato e una donna lanciata dal balcone. La vittima si chiamava Vincenzo Solano, aveva 68 anni, mentre la moglie, una spagnola di nome Mercedes, aveva 70 anni, uccisi nella loro villetta a Palagonia, in provincia di Catania. Il movente sarebbe una rapina. Fermato per duplice omicidio un ivoriano di 25 anni. Sui vestiti dell’uomo sono state trovate tracce di sangue ed in suo possesso c’era anche il telefonino di Vincenzo Solano.
Secondo quanto raccontato da alcuni vicini, la coppia era rientrata da una decina d’anni dalla Germania, dove lavorava, ed era conosciuta in paese come una famiglia assolutamente tranquilla.

EGITTO – ENI SCOPRE NUOVO GIACIMENTO DI GAS

SI TRATTA DI UNA DELLE MAGGIORI SCOPERTE DI GAS A LIVELLO MONDIALE

Scoperto in Egitto un nuovo giacimento dal potenziale di 850 miliardi di metri cubi di gas. A scoprirlo è stata Eni, che precisa che l’area è situata in un permesso detenuto al 100%. Dai dati acquisiti nel pozzo di scoperta, il giacimento presenta un potenziale di risorse fino a 850 miliardi di metri cubi di gas in posto e un’estensione di circa 100 chilometri quadrati. Zohr rappresenta la più grande scoperta di gas mai effettuata in Egitto e nel mar Mediterraneo e può diventare una delle maggiori scoperte di gas a livello mondiale. Il Premier Matteo Renzi si è complimentato per l’importante scoperta.

NEW YORK – MORTO OLIVER SACKS, NEUROLOGO E SCRITTORE

DA UN SUO LIBRO TRATTO IL FILM “RISVEGLI”

Oliver Sacks, famoso neurologo e scrittore britannico è morto sabato a New York all’età di 82 anni.   Sacks, come lui stesso aveva annunciato a febbraio in un editoriale sul Nyt, era affetto da cancro, che lo aveva colpito al fegato ed era entrato nella sua fase terminale.
Da un suo libro, Risvegli, era stato tratto un film con Robin Williams e Robert De Niro.

 

 

CALCIO – LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A

TORINO IN TESTA, JUVENTUS ULTIMA

La classifica del campionato di calcio di Serie A, dopo le prime due partite: Chievo, Torino, Sassuolo, Inter e Palermo 6 punti; Sampdoria e Roma 4; Fiorentina, Atalanta, Genoa, Udinese, Milan e Lazio 3; Napoli e Verona 1; Bologna, Empoli, Frosinone, Carpi e Juventus 0.

MOTO GP – VALENTINO ROSSI VINCE IL GP DI INGHILTERRA

PODIO ITALIANO: CON ROSSI, PETRUCCI E DOVIZIOSO

Valentino Rossi su Yamaha ha vinto il gran premio d’Inghilterra. Secondo posto per la Ducati di Danilo Petrucci, terzo Andrea Dovizioso. Quarto Jorge Lorenzo (Yamaha). Rossi con questa vittoria torna a guidare da solo la classifica mondiale.

 

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”552″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img