BORGIALLO – Migranti e residenti tutti insieme alla Piola di Borgiallo ieri, per l’African World Party.Borgiallo - Festa Etnica

Una festa organizzata dai ragazzi, con la Cooperativa Gt, per ringraziare il paese che li ospita e rafforzare l’integrazione.

I giovani, provenienti da Gambia,Ghana,Nigeria, Camerun, Somalia, Bangladesh, Pakistan, hanno messo musica e ballato in allegria insieme ad altri clienti della Piola, il tutto accompagnato da assaggi etnici tipici e da alcune ragazze che applicavano treccine in extension per le amanti del genere.

Borgiallo - Festa Etnica (11)Sentita e partecipata, l’iniziativa è stata portata avanti di concerto con la Cooperativa GT, nata nel 2005, orientata, inizialmente, sulla gestione di case di riposo, di comunità per disabili o per minori, ma progressivamente specializzata nell’assistenza agli anziani, e che da quattro anni si occupa dell’accoglienza dei migranti.

Al momento sono 35 gli ospiti a cura della Cooperativa, dislocati tra Borgiallo e i comuni vicini.

La comunità di Borgiallo è ben integrata in paese, tanto che i ragazzi sono impiegati in lavori di volontariato utili al piccolo ma attivo centro abitato e ai migranti stessi.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/jM4bcI8HMSs” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”555″ gal_title=”30-08-15 Borgiallo Festa Migranti”]

[Best_Wordpress_Gallery id=”556″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here