CUORGNÈ – Ritengo che l’efficacia di alcune scelte amministrative vada possibilmente misurata nel tempo.
Nel caso delle iniziative intraprese da questa amministrazione per rendere più sicura la circolazione stradale e quindi più sicura la circolazione dei pedoni, inserite nel programma “Cuorgne’ più sicura”, abbiamo recentemente elaborato i dati fornitici dalla Polizia Municipale, sulla numerosità degli incidenti negli ultimi anni.
Nel 2010 erano stati rilevati 45 incidenti con 10 feriti, nel 2012 sono stati rilevati 32 incidenti con 5 feriti, nel 2014 27 incidenti con 10 feriti, e i dati ad agosto 2015 si attestano a 9 incidenti con 5 feriti.
Ovviamente questi sono dati puramente statistici, che non contemplano la totalità degli incidenti avvenuti, ma soltanto quelli segnalati alla Polizia Municipale, ma da queste informazioni si può però evincere che gli interventi di messa in sicurezza di alcune zone della nostra città, che hanno oggettivamente rallentato la velocità di transito in alcuni punti “nevralgici”, stanno contribuendo a ridurre il numero di incidenti e di questo non possiamo che esserne contenti. Siamo sulla giusta “strada” e su quella proseguiremo per rendere più sicuri i cittadini.
[Best_Wordpress_Gallery id=”509″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.