venerdì 7 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 27/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 27 agosto 2015 – in flash

NEW YORK – SI È SUICIDATO IL KILLER DELLA DIRETTA TV

L’UOMO AVEVA SPARATO AD UNA REPORTER E AL CAMERAMEN

Si è suicidato sparandosi un colpo di pistola, Vester Lee Flanagan, il killer che ha ucciso una reporter, Alison Parker, 24 anni, e un cameraman, Adam Ward, 27 anni. Sui social il killer ha scritto: “Ho filmato la sparatoria, andate a vedere. Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”, ha aggiunto riferendosi alla giornalista di 24 anni uccisa. In gravi condizioni, invece, la direttrice della Camera di commercio locale che al momento della sparatoria stava parlando in diretta alle telecamere della WDBJ7, una affiliata della Cbs intervistata da Alison Parker.

 

LOUISIANA – ACCOLTELLA DUE DONNE E INNESCA UNA SPARATORIA

ARRESTATO CON GAS LACRIMOGENI. OBAMA: “ARMI PEGGIO DI TERRORISMO”

Nella cittadina di Sunset in Lousiana un uomo ha seminato il panico accoltellando due donne e dando vita a una sparatoria con la polizia barricandosi in un market: due morti, tra cui un agente e due feriti. L’arresto avvenuto con l’utilizzo dei gas lacrimogeni. “Il numero di persone che negli Usa muore a causa delle armi da fuoco e’ molto superiore a quello delle vittime del terrorismo”, ha detto Barak Obama.

 

 

TIANJIIN – DODICI PERSONE ARRESTATE PER ESPLOSIONI

TRA LORO PRESIDENTE, VICE PRESIDENTE E TRE VICE DIRETTORI

Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia cinese, per le esplosioni che a Tianjin hanno ucciso 139 persone e devastato l’area del porto.
Tra gli arrestati anche il presidente della Tianjin International Ruihai Logistics, Yu Xuewei, il vice presidente Dong Shexuan e tre vicedirettori generali.

 

 

ROMA – GOVERNO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E AIUTO AD IMPRESE

PADOAN: “RIDUZIONE TASSI PARI PASSO CON RIDUZIONE SPESA”

“I prossimi passi saranno sostegno alle imprese e alle famiglie sulle tasse sulla casa, poi vogliamo tornare ad aiutare le imprese e i redditi più bassi”. A dirlo è il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.che ha aggiunto che la “riduzione tasse deve andare di pari passo con la riduzione della spesa”. Il Ministro ha illustrato una precisa sequenza: “Si è cominciato dagli 80 euro, una questione di equità sociale. Poi tasse le tasse sul lavoro, dall’Irap al sostegno alle assunzioni, per far crescere occupazione e aiutare le imprese a assumere”. Sequenza che procede ora con le tasse sulla casa e con il “tornare ad aiutare le imprese e i redditi più bassi”.

MILANO – L’UOMO CHE HA AGGREDITO CON ACIDO, CHIEDE AFFIDO FIGLIO

IN ALTERNATIVA AFFIDO NONNA E VISITE REGOLAMENTATE

Alexander Boettcher, condannato a 14 anni per un’aggressione con l’acido assieme all’amante Martina Levato, si è costituito come parte nel procedimento di adottabilità del figlio. Il broker chiede, che il bimbo venga affidato a lui o alla nonna paterna e di poter vedere il piccolo al più presto con la regolamentazione delle visite, come accaduto per la giovane.

 

CALCIO – LAZIO NON RAGGIUNGE CHAMPIONS LEAGUE

PERDE 3-0 CONTRO BAYER

La Lazio non ce l’ha fatta a raggiungere la fase a gironi della Champions League. Ha infatti perso 3-0 a Leverkusen contro il Bayer nel match di ritorno dell’ultimo turno preliminare. All’andata i biancocelesti avevano vinto per 1-0

[Best_Wordpress_Gallery id=”486″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img