giovedì 6 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 26/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 26 agosto 2015 – in flash

PARIGI – REGOLAMENTO DI CONTI IN CAMPO NOMADI

4 MORTI E TRE FERITI

Quattro morti e tre feriti è il bilancio della sparatoria avvenuta in un campo nomadi nel nord della Francia. Tra le vittime anche un bambino, tutti nomadi che abitavano nel campo, ed un agente che ha tentato di fermare l’assalitore. La dinamica dei fatti è ancora tutta da ricostruire, ma dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un regolamento di conti all’interno della comunità nomade.

ROMA – RENZI ANNUNCIA TAGLI A TASI, IMU E IRPEF

ANNULLATA LA TAPPA DEL PREMIER ALL’AQUILA PER PROTESTE E SCONTRI

Il Premier Matteo Renzi ha spiegato, il suo nuovo cronoprogramma: abolizione della Tasi e dell’Imu entro il 2016, tagli all’Ires nel 2017 fino a portarla al 24% sotto la Spagna e interventi nel 2018 sull’Irpef. L’annuncio è stato fatto al meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, e a Pesaro, in occasione della commemorazione dell’archeologo di Palmira trucidato dalle milizie dell’Isis. Annullata invece la prima tappa a L’Aquila per le proteste da cui sono nati momenti di tensione tra forze polizia e manifestanti.

ROMA – CINQUE PERSONE INVESTITE DA UN FURGONE

DECEDUTA UNA DONNA; UN’ALTRA FERITA GRAVE

Un furgone ha travolto cinque persone che camminavano a piedi, ribaltandosi sul fianco, in via Maria Adelaide, a pochi passi da piazza del Popolo. Una donna di 60 anni, che rientrava con i colleghi in ufficio dalla pausa pranzo, è deceduta sul colpo mentre un’altra di 52 anni è stata portata in gravi condizioni in ospedale. Lievemente feriti gli altri investiti. Il guidatore si sarebbe fermato a prestare soccorso.

LIVORNO – CEDE UN PUNTELLO DELLA NAVE URANIA: QUATTRO FERITI GRAVI

ERA ATTRACCATA A LIVORNO PER VERIFICHE
Un puntello di sostegno ha ceduto e la nave oceanografica Urania che per lavori di manutenzione si trovava nel bacino galleggiante Mediterraneo di Livorno, si è inclinata di una trentina di gradi. I materiali sono caduti e hanno investito quattro membri dell’equipaggio. Uno di loro, 39 anni, è morto sul colpo; gli altri tre sono stati ricoverati in ospedale con diversi traumi ed uno è grave. Altri otto colleghi sono stati anch’essi trasferiti al pronto soccorso ma non hanno ferite di rilievo. L’Urania, che viene noleggiata e utilizzata da oltre venti anni dal Cnr per importanti campagne oceanografiche nel Mediterraneo, si trovava in bacino a Livorno per le ultime verifiche, dopo aver effettuato alcuni lavori di allungamento allo scafo nei cantieri Montano.

 

LIBIA – NUOVO VIDEO DELL’ORRORE DELL’ISIS

4 LIBICI GIUSTIZIATI, UNO CROCIFISSO
Nuovo video dell’orrore dell’Isis in Libia: i jihadisti a Sirte hanno giustiziato 4 libici, tra cui un combattente di Fajr Libya, considerato una spia. I terroristi hanno poi legato ad una croce di legno il corpo di quest’ultimo e lo hanno esposto al pubblico a scopo di avvertimento per gli abitanti. A metà agosto l’Isis aveva decapitato e crocifisso dodici combattenti delle milizie salafite libiche impegnate a cacciare i jihadisti da Sirte.

MOSCA – CRISI SVUOTA CENTRO DI MOSCA

NEGOZI IN AFFITTO. GENTE SI SPOSTA IN PERIFERIA

La crisi svuota la vie del centro di Mosca, con banche e negozi di abbigliamento, i più colpiti dal crollo del rublo e del potere d’acquisto, in fuga verso zone periferiche meno care. Ovunque si leggono cartelli con scritto ‘Arenda’ (affittasi). Nella prima metà dell’anno, il tasso di disponibilità delle ‘prime location’ è salito dell’11,8%, il più alto dal 2009, secondo un rapporto della società di consulenza immobiliare Colliers International. Un indice che potrebbe al 14% a fine anno

TAIWAN – RAGAZZINO BUCA QUADRO DI PORPORA.

DANNO DA UN MILIONE E MEZZO. È SCIVOLATO

A Taiwan in ragazzino perde l’equilibrio e buca un quadro italiano del Seicento: un dipinto di Paolo Porpora che ha un valore di circa un milione mezzo di euro. La scena è stata ripresa da una telecamera di sicurezza.

[Best_Wordpress_Gallery id=”472″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img