martedì 15 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Le Voci del Canavese al Cantafàrian di Farigliano

CUORGNÈ – C’erano anche Le Voci del Canavese tra i Cori ospiti del Cantafariăn, 9° Memorial Pin Manfredi, tenutosi ieri, lunedì 24 agosto, a Farigliano in provincia di Cuneo.

Le voci del Canavese Coro dei “Gat russ”

Questo ritrovo canoro, organizzato dalla corale I Gat Russ e dalla Pro Loco di Farigliano in collaborazione con le Cantine Manfredi, nell’ambito della rinomata festa del Bôn Vin, è nato per volere di Luigi e Aldo, figli di Giuseppe Manfredi, soprannominato Pin ‘d Marsaia, uno dei fondatori della corale dei “Gat Russ”, per ricordarlo sostenendo questa manifestazione a memoria di quei giovani che “amavano cantare ed emozionare con le loro voci”.

Nonostante la pioggia caduta abbondantemente, un folto pubblico ha ascoltato e applaudito le esibizioni dei cori partecipanti.

Tra i quali, appunto, Le Voci del Canavese di Cuorgnè, coro nato nel 1996 con l’intento di continuare a tramandare i canti popolari che la gente del Canavese cantava durante il lavoro nei campi.

Le Voci del Canavese non hanno un maestro né un direttore: i cantori si coordinano con l’esperienza e la collaborazione; la loro particolarità nasce dall’affinità e dall’intesa, frutto di tanti anni di canti insieme.

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img