giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 21/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 21 agosto 2015 – in flash

GRECIA: ALEXIS TSIPRAS SI È DIMESSO

SI VENTILA ELEZIONI ANTICIPATE PER IL 20 SETTEMBRE

Alexis Tsipras si è dimesso. Ha proferito l’annuncio in diretta tv. Negli ambienti politici di Atene circolano già le voci sulla possibile data delle elezioni per il 20 settembre, tra un mese esatto.”Gli elettori greci devono avere la possibilità di giudicare l’accordo di salvataggio” ha detto, e nel discorso è tornato a difendere l’accordo raggiunto come “il migliore possibile che potevamo ottenere”.
Dopo l’annuncio, Tsipras si è recato dal presidente Prokopis Pavlopoulos per presentare formalmente le dimissioni sue e del suo governo. In questo modo verrà avviato il processo che porterà alle elezioni anticipate.

BEIRUT: NEGLI ULTIMI DIECI MESI OLTRE 5MILA CIVILI MORTI IN BOMBARDAMENTI

30MILA I FERITI TRA I CIVILI. DATI DELL’OSSERVATORIO NAZIONALE DIRITTI UMANI

Secondo l’Osservatorio nazionale per i diritti umani, l’Ondus, circa 5.500 civili, di cui 1.122 minori, sono stati uccisi in bombardamenti di aerei governativi in Siria negli ultimi 10 mesi, Negli stessi attacchi sono stati molto inferiori, pari a 2.698, i morti tra i ribelli, l’Isis e il Fronte al Nusra, la branca siriana di Al Qaida. Dal 20 ottobre scorso ad oggi, sottolinea l’Ondus, i raid hanno provocato per l’esattezza 5.499 morti e 30.000 feriti tra i civili.

 

 

TEL AVIV: QUATTRO RAZZI LANCIATI DALLA SIRIA SU ISRAELE

ABITANTI CHIUSI IN CASA. ZONA DI LANCIO CONTROLLATA DA ESERCITO ASSAD

L’esercito israeliano dichiara che almeno 4 razzi lanciati dalla Siria sono caduti nella parte nord di Israele al confine con il Libano. Agli abitanti della zona in questione è stato ordine di restare in casa. La zona di lancio sarebbe quella di Quneitra, area controllata dall’esercito di Assad e dove, secondo i media, sono attivi Hezbollah

 

ROMA: BANDIERE A MEZZ’ASTA PER ONORARE LA MEMORIA DI KHALED AL ASSAD

EX DIRETTORE DEGLI SCAVI DI PALMIRA DECAPITATO DALL’ISIS

Il ministro della cultura Franceschini ha accolto la proposta del Sindaco di Torino e presidente dell’associazione dei comuni (Anci) Piero Fassino, ordinando bandiere a mezz’asta nei musei italiani per onorare la memoria di Khaled Al Asaad, l’ex direttore degli scavi di Palmira decapitato dall’Isis.

 

SLOVACCHIA: COLLISIONE DUE AEREI DURANTE PROVE AIR SHOW

7 MORTI. 31 SI SONO GETTATI PRIMA DELL’IMPATTO

Collisione tra due aerei nei cieli della Slovacchia, durante le prove di uno spettacolo per un air show. Nello scontro sono morte sette persone: 4 membri degli equipaggi e tre paracadutisti, mentre altri 31 si sono salvati gettandosi nel vuoto prima dell’impatto. I due aerei  trasportavano 38 persone (19 in ciascun aereo) e si trovavano un’altitudine di circa 1.500 metri.

 

RIMINI: POLIZIA FERMA PRESUNTO AUTORE VIOLENZA SESSUALE DI FERRAGOSTO

SI TRATTA DI UN 27 SENEGALESE RESIDENTE IN PIEMONTE

Fermato il presunto autore della violenza sessuale ai danni di una ventenne milanese avvenuta a ferragosto. La Polizia lo ha dichiarato nella pagina twitter. Il Ragazzo, un 27 enne senegalese, residente in Piemonte, è accusato di una delle tre violenze sulla spiaggia negli ultimi 5 giorni. La ragazza, una ventenne in vacanza con un gruppo di amici, era in spiaggia alla ricerca dei suoi compagni di viaggio per rientrare insieme in albergo dopo aver trascorso la serata ad una festa.
Sulla spiaggia, intorno alle 5 di mattina, la vittima ha incontrato un ragazzo che, dapprima gentile poi insistente, l’ha trascinata tra le cabine di uno stabilimento balneare violentandola.
Le urla della donna hanno messo in fuga il violentatore. In suo aiuto sono arrivati dei passanti che l’hanno soccorsa.

ROMA: FUNERALI STILE “IL PADRINO” PER IL BOSS VITTORIO CASAMONICA

IGNAZIO MARINO: “INTOLLERABILE USARE FUNERALE PER MESSAGGI MAFIOSI”

Il feretro di Vittorio Casamonica, morto a 65 anni, è arrivato in piazza San Giovanni Bosco su un’antica carrozza trainata da sei cavalli neri mentre una banda musicale intonava le note del film di Francis Ford Coppola ‘Il Padrino’. Su un manifesto all’entrata della chiesa con la dedica di alcuni parenti “Hai conquistato Roma, ora conquisterai il paradiso”. Fra lacrime e grida di disperazione di familiari e amici, il feretro è stato trasportato per le vie di Roma, mentre un elicottero lanciava dall’alto petali di rose. Al termine della funzione la bara è stata poi caricata e portata via su una Rolls-Royce. Polemiche e imbarazzo. Il Campidoglio “non era al corrente di nulla” assicurano dal Comune di Roma. “Ho chiamato il Prefetto perché siano accertati i fatti. È intollerabile che i funerali siano strumenti dei vivi per inviare messaggi mafiosi” ha commentato il Sindaco di Roma, Ignazio Marino.

[Best_Wordpress_Gallery id=”388″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img