venerdì 7 Maggio 2021

INTERVISTA AL DOTTOR STEFANO TASSIELLO

di Alessandra Hropich scrittrice per Bibliotheka Edizioni

Ci parli dei corsi che ti vedono coinvolto?

I corsi relativi al settore dentistico, chirurgia, impiantologia dentale che consiste nel rimettere i denti fissi. Sono corsi che durano tre mesi, da ottobre a dicembre, della scuola medica ospedaliera.

Chi sono i partecipanti?

Sono tutti medici. Ci sono lezioni teoriche ed attività pratica.

Hai lo studio privato nel pieno centro di Nettuno, cosa fate principalmente?

Anche nel privato opero nell’ambito degli interventi di odontoiatria generale ed estetica come le faccette e gli sbiancamenti.

Qual è la tua specializzazione?

Sono specializzato in Chirurgia Odontostomatologica ed Odontoiatria.

Progetti?

Ho fatto un progetto di Odontoiatria sperimentale all’interno della Asl per protesi impianti agli anziani oltre i sessantacinque anni con reddito basso. Dopo il progetto, abbiamo continuato con l’assistenza a queste persone e con le protesi sociali.

Ti si vede lavorare con grande impegno tanto nel pubblico quanto nel privato.

La mia specializzazione mi porta a lavorare tanto nella Asl quanto in studi e cliniche orientate verso l’attività di riabilitazioni complesse mascellari. Facciamo Impiantologia e riabilitazione di edentulie singole e complesse con impianti in titanio.

Ho notato che dove lavori, i tuoi pazienti ti danno del tu o ti chiamano semplicemente per nome, hai un rapporto amichevole con loro?

Con il dentista così deve essere tanto nel pubblico quanto nel privato. Il paziente deve sentirsi vicino ad una persona amica ed io faccio il possibile.

Io ho avuto modo di verificare personalmente che sei davvero molto preparato.

Ti ringrazio e la fiducia dei miei pazienti è la migliore risposta.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img