NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 17 agosto 2015 – in flash
INDONESIA: TRE ITALIANI DISPERSI DOPO UN’IMMERSIONE IN BORNEO
ALTRI DUE ITALIANI SALVI
Tre italiani risultano dispersi dopo un’immersione nelle acque dell’isola di Sangalaki in Borneo, nell’est dell’Indonesia. Lo conferma la Farnesina, specificando di essersi già messa in contatto con le famiglie e aggiungendo che l’ambasciata italiana è in costante contatto con le autorità locali. Sarebbero dispersi da sabato sera, e le operazioni di ricerca sono in corso.
Altri due italiani che facevano parte del gruppo e stavano facendo snorkeling sarebbero in salvo.
CINA: EVACUATA LA ZONA DI TIANJIN PER UN RAGGIO DI TRE KM
ARIA INQUINATA DA SOSTANZE CHIMICHE
Ordinata l’evacuazione di tutti coloro che si trovano nel raggio di tre km dal luogo dove si è verificata l’ esplosione che ha causato la morte di 112 persone a Tianjin, nel nord della Cina. Non sono state fornite spiegazioni ma secondo alcuni media cinesi nella zona dell’esplosione l’aria è inquinata da una forte quantità di cianuro di sodio, sostanza che si incendia a contatto con l’acqua. La presenza di questo e di altre sostanze chimiche velenose nel magazzino nel quale si e’ verificata l’ esplosione era stata denunciata da Greenpeace Asia e da alcuni mezzi d’ informazione.
BRESCIA: FERMATI GLI ASSASSINI DEI CONIUGI SERMONDI
SI TRATTA DI DUE STRANIERI CONCORRENTI
Fermati ieri pomeriggio gli esecutori materiali del duplice omicidio di Francesco Seramondi e della moglie Giovanna Ferrari, i coniugi uccisi martedì mattina nella loro pizzeria da asporto ‘da Frank’ a Brescia. Si tratta di due stranieri arrestati nella Bergamasca: un indiano e un pakistano, legati ad un’attività concorrente della pizzeria delle vittime. A loro, Francesco Seramondi, aveva ceduto la prima pizzeria da asporto “Dolce e Salato”, poi fallita qualche mese dopo il passaggio di quote. Le due attività erano nello stesso piazzale, una davanti all’altra.
ROMA: MATTARELLA TAGLIA GLI ALLOGGI DEI DIPENDENTI VICINO AL QUIRINALE
RESTERANNO SOLO I REPERIBILI
Il Presidente della Repubblica Mattarella ha deciso di “tagliare” gli alloggi dei dipendenti: a settembre sarà rivisto l’elenco dei dipendenti che attualmente occupano i 58 appartamenti che la presidenza della Repubblica possiede nella zona adiacente al palazzo del Quirinale. Mattarella vuole che l’appartamento di servizio sia riservato solo ed esclusivamente a quei dipendenti (funzionari o tecnici) che per la natura del loro servizio devono essere sempre reperibili e “a portata di mano”. Tutti gli altri dovranno traslocare entro due anni. Gli appartamenti liberati saranno riutilizzati come uffici o comunque per usi di interesse pubblico.
MOTO GP: LORENZO VINCE IL GP REPUBBLICA CECA.
SUL PODIO ANCHE MARQUEZ E ROSSI.
Jorge Lorenzo vince il Gp della Repubblica Ceca, classe MotoGP. Mar Marquez secondo e Valentino Rossi, terzo. Alle spalle di Rossi: Andrea Iannone (Ducati), quarto, Dani Pedrosa (Honda) quinto e Andrea Dovizioso (Ducati) sesto. Decimo posto per Danilo Petrucci (Ducati), mentre Claudio Corti (Forward Yamaha) ha tagliato il traguardo in ventesima posizione. Alex De Angelis (ART Aprilia), invece, è caduto e non ha concluso la gara. In casa Aprilia, Alvaro Bautista ha chiuso tredicesimo mentre Stefan Bradl ha passato il traguardo in quattordicesima posizione.
[Best_Wordpress_Gallery id=”335″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.