giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 agosto 2015 – in flash

CINA: SERIE DI ESPLOSIONI IN UN’AREA INDUSTRIALE

17 MORTI E 32 FERITI. CENSURATI MESSAGGI SU SOCIAL
Forti esplosioni in un deposito di carburante di un’area industriale nella provincia di Tianjin, nel nord della Cina. 17 le vittime; i feriti sono centinaia, 32 dei quali ricoverati in ospedale in condizioni critiche, secondo quanto riferito dalla televisione pubblica cinese.
Le esplosioni, avvenute nella tarda serata di ieri, hanno distrutto le porte delle case nella zona e mandato in frantumi le finestre.
Alcuni utenti di Internet cinesi si sono lamentati che i loro messaggi sui “social forum” con informazioni e commenti sull’esplosione sono stati cancellati dalla censura. Il presidente Xi Jinping aveva promesso un’inchiesta “trasparente” e che nessuna informazione sarebbe stata nascosta.

SIRIA: PRIME MISSIONI F16 AMERICANI CONTRO ISIS

PENTAGONO NON FORNISCE DETTAGLI CAMPAGNA
Prime missioni dalla Turchia contro l’Isis dei caccia F-16 americani.
Lo afferma il Pentagono senza fornire dettagli, se non il fatto che sono stati colpiti un numero non specificato di obiettivi in Siria
Dalla stessa base di Incirlik è dall’inizio del mese che partono droni armati, ma l’impiego di F-16 conferisce una nuova dimensione alla campagna contro l’Isis, in parte anche per i rischi a cui vengono esposti i piloti nell’affrontare le difese aree siriane e di altri paesi.

VATICANO: SEGRETARIO GENERALE CEI CONTESTA IL GOVERNO SU IMMIGRAZIONE

ATTACCO A LEGA E 5STELLE
Attacco del governo di Monsignor Galantino, segretario generale della Cei sul tema immigrazione. “Non basta salvare i migranti in mare per mettere a posto la coscienza nazionale”.
E contesta le leggi che “respingono gli immigrati e non prevedono integrazione positiva”. All’accusa a Cei e Caritas di guadagnare con gli immigrati risponde che si tratta di “una banalità spaventosa” Galantino attacca anche leghisti e pentastellati ”chiacchiere da bar che rilanciate dai media rischiano di provocare conflitti. Ci sono vescovi – spiega a Famiglia Cristiana – che ospitano immigrati a casa propria e non si sono mai riempiti le tasche di soldi, anzi. Lo fanno anche Salvini, Zaia e Grillo?”

NAPOLI: PROCURA ACCOGLIE RECLAMO CONTRO SOSPENSIONE SEVERINO

TRIBUNALE SI RISERVA DI DECIDERE SUL CASO “DE LUCA”
Parere favorevole della Procura di Napoli all’accoglimento di un reclamo, presentato da un gruppo di ex consiglieri regionali, contro la decisione del Tribunale di sospendere gli effetti della Legge Severino nei confronti del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il Tribunale si è riservato di decidere.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”308″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img