martedì 11 Maggio 2021

BASKET – Il 17 Agosto parte il precampionato della Manital Torino

BASKET – Vacanze quasi agli sgoccioli per il roster, ancora da completare con due americani, della Manital Torino.

Il primo atto ufficiale della nuova stagione, quella del ritorno nella massima serie del basket nazionale dopo un’assenza dell’Auxilium di 22 anni, è datato 17 agosto. Coincide con il raduno della squadra programmato al PalaRuffini di Torino, la casa della Manital anche per la stagione 2015/2016, a partire dalle 17,30.

Un raduno preceduto nella mattina dalle visite mediche presso Medical Lab ad Asti. Da martedì 18 agosto e fino al 3 settembre spazio alla preparazione che vedrà alternarsi sedute di atletica a sedute di basket, al PalaRuffini e al Cus Torino sui campi di Via Panetti, nonché alla Sisport di via Olivero 40 a Torino.

In calendario in tale arco temporale un solo momento agonistico, lo scrimmage del 29 agosto contro il Derthona, a porte chiuse per limitata capienza del palazzetto. Tutto ciò in vista delle amichevoli di settembre, la prima delle quali è fissata nei giorni 4 e 5 al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Trattasi del “Trofeo del Mare”, che vedrà in campo la Manital, i turchi del Banvit, quindi Brindisi e Cremona. Venerdì 4 settembre i torinesi si proveranno contro Brindisi, alle 19,30.

Proseguirà la preparazione e secondo appuntamento agonistico nel fine settimana successivo, con il Trofeo Guido Ghisolfi al PalaOltrepo di Voghera. Manital Torino chiamata in questo caso a confrontarsi con Olimpia Milano, Verona e Derthona Basket. La prima, sabato 12 settembre, sarà contro Verona alle 19,15.

Il terzo momento agonistico di settembre è fissato mercoledì 16 settembre al PalaRavizza di Pavia, contro la Vitasnella Cantù, per il Memorial Di Bella e a partire dalle 20,45.

Quarta tappa di avvicinamento al campionato sabato 19 settembre e domenica 20,

con il Trofeo Lovari al Palasport di Lucca. Le concorrenti saranno Virtus Bologna, Varese e Mens Sana Siena. Manital opposta a Bologna alle 18 di sabato. Domenica le finali per le quattro piazze, con orari ancora da comunicare.

La chiusura sarà a Livorno, il 25 e 26 settembre, al Modigliani Forum. In campo per la conquista del Trofeo Labronica la Manital, Pistoia, Trento e ancora Virtus Bologna. Prima uscita venerdì 25 settembre alle 21,15 contro Pistoia.

[Best_Wordpress_Gallery id=”313″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img