NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 agosto 2015 – in flash
CINA: INCIDENTE IN UNA MINIERA NEL SUD DELLA CINA
DIECI MINATORI MORTI E CINQUE FERITI
Incidente in miniera nel sud della Cina: dieci minatori morti e cinque feriti. Il governo di Pu’an, nella provincia di Guizhou, ha scritto sul suo sito ufficiale che 56 lavoratori della miniera sono stati tratti in salvo, mentre proseguono le ricerche. La nota non individua una causa nell’incidente avvenuto questa, anche se l’agenzia ufficiale Xinhua News parla di una possibile esplosione di gas.
CINA: FRANA INVADE COSTRUZIONI. PIOGGIE TORRENZIALI
UNA QUARANTINA DI DISPERSI. DIFFICILI LE OPERAZIONI DI SOCCORSO
Sono circa una quarantina le persone date per disperse dopo che una frana ha investito le costruzioni nelle quali vivono operai e impiegati di una compagnia mineraria nella contea di Shanyang, nella provincia cinese dello Shaanxi. Da alcuni giorni, nella zona, cadono piogge torrenziali che ostacolano le operazioni di soccorso.
GRECIA: SCONTRI VIOLENTI TRA MIGRANTI
APPELLO AL GOVERNO. OLTRE 7MILA GIUNTI CLANDESTINAMENTE
Sull’isola greca di Kos sono scoppiati scontri violenti tra centinaia di migranti. Il Sindaco Giorgos Kyritsis, ha lanciato un appello chiedendo l’assistenza immediata da parte del governo per affrontare la situazione delle migliaia di rifugiati che si sta progressivamente deteriorando. Sull’isola ci sono ormai oltre 7mila migranti arrivati clandestinamente in territorio greco e le autorità locali non sono in grado di affrontare da sole i problemi connessi.
UMBRIA: DISINNESCATA BOMBA D’AEREO SECONDA GUERRA MONDIALE
CHIUSA AUTOSOLE TRA ORVIETO E ORTE
Ieri operazioni di disinnesco e brillamento della bomba d’aereo della seconda guerra mondiale trovata a Fori di Baschi. Per poter procedere con le operazioni è stata chiusa la circolazione sull’Autosole tra i caselli di Orvieto e Orte. La bomba d’aereo risale alla seconda guerra mondiale e pesa 500 libbre. Traffico deviato sulla viabilità secondaria, in particolare sulle statali 71, 2 e 675.
BRESCIA: UCCISI CON COLPI DI PISTOLA DUE CONIUGI TITOLARI DI PIZZERIA
LOCALE IN QUARTIERE “CALDO”. È CACCIA AGLI ASSASSINI
Francesco Serramondi, il titolare della pizzeria da asporto Da Frank, e la moglie, Giovanna Ferrari, sono stati uccisi in una sparatoria avvenuta in strada a Brescia, nella zona della Mandolossa. La donna è morta sul colpo, l’uomo poco dopo. È caccia ai due assassini che avrebbero sparato da uno scooter. Il loro locale era un punto di riferimento e sorge in una zona della città molto ‘calda’ a livello di prostituzione e delinquenza straniera.
TENNIS: WILLIAMS BATTE PENNETTA
CALCIO: SUPERCOPPA EUROPEA AL BARCELLONA
Tennis: Flavia Pennetta non è riuscita a battere Serena Williams. In un match del primo turno della “Roger Cup”, torneo Wta Premier dotato di oltre due milioni di dollari di montepremi, l’americana si è imposta sulla brindisina per 2-6 6-3 6-0.
Calcio: Gol del 5-4 al Siviglia e quinta Supercoppa Europea al Barcellona, quarto titolo consecutivo a Luis Enrique, dopo il triplete della passata stagione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.