NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 agosto 2015 – in flash

CINA: INCIDENTE IN UNA MINIERA NEL SUD DELLA CINA

DIECI MINATORI MORTI E CINQUE FERITIminiera cina (Rid)
Incidente in miniera nel sud della Cina: dieci minatori morti e cinque feriti. Il governo di Pu’an, nella provincia di Guizhou, ha scritto sul suo sito ufficiale che 56 lavoratori della miniera sono stati tratti in salvo, mentre proseguono le ricerche. La nota non individua una causa nell’incidente avvenuto questa, anche se l’agenzia ufficiale Xinhua News parla di una possibile esplosione di gas.

CINA: FRANA INVADE COSTRUZIONI. PIOGGIE TORRENZIALI

UNA QUARANTINA DI DISPERSI. DIFFICILI LE OPERAZIONI DI SOCCORSOfrana in cina (Rid)
Sono circa una quarantina le persone date per disperse dopo che una frana ha investito le costruzioni nelle quali vivono operai e impiegati di una compagnia mineraria nella contea di Shanyang, nella provincia cinese dello Shaanxi. Da alcuni giorni, nella zona, cadono piogge torrenziali che ostacolano le operazioni di soccorso.

 

 

GRECIA: SCONTRI VIOLENTI TRA MIGRANTI

APPELLO AL GOVERNO. OLTRE 7MILA GIUNTI CLANDESTINAMENTEgrecia migranti (Rid)
Sull’isola greca di Kos sono scoppiati scontri violenti tra centinaia di migranti. Il Sindaco Giorgos Kyritsis, ha lanciato un appello chiedendo l’assistenza immediata da parte del governo per affrontare la situazione delle migliaia di rifugiati che si sta progressivamente deteriorando. Sull’isola ci sono ormai oltre 7mila migranti arrivati clandestinamente in territorio greco e le autorità locali non sono in grado di affrontare da sole i problemi connessi.

 

UMBRIA: DISINNESCATA BOMBA D’AEREO SECONDA GUERRA MONDIALE

CHIUSA AUTOSOLE TRA ORVIETO E ORTEbomba (Rid)
Ieri operazioni di disinnesco e brillamento della bomba d’aereo della seconda guerra mondiale trovata a Fori di Baschi. Per poter procedere con le operazioni è stata chiusa la circolazione sull’Autosole tra i caselli di Orvieto e Orte.  La bomba d’aereo risale alla seconda guerra mondiale e pesa 500 libbre. Traffico deviato sulla viabilità secondaria, in particolare sulle statali 71, 2 e 675.

 

 

 

BRESCIA: UCCISI CON COLPI DI PISTOLA DUE CONIUGI TITOLARI DI PIZZERIA

LOCALE IN QUARTIERE “CALDO”. È CACCIA AGLI ASSASSINIbrescia (Rid)
Francesco Serramondi, il titolare della pizzeria da asporto Da Frank, e la moglie, Giovanna Ferrari, sono stati uccisi in una sparatoria avvenuta in strada a Brescia, nella zona della Mandolossa.  La donna è morta sul colpo, l’uomo poco dopo. È caccia ai due assassini che avrebbero sparato da uno scooter. Il loro locale era un punto di riferimento e sorge in una zona della città molto ‘calda’ a livello di prostituzione e delinquenza straniera.

TENNIS: WILLIAMS BATTE PENNETTA

CALCIO: SUPERCOPPA EUROPEA AL BARCELLONApennetta-williams (Rid)
Tennis: Flavia Pennetta non è riuscita a battere Serena Williams. In un match del primo turno della “Roger Cup”, torneo Wta Premier dotato di oltre due milioni di dollari di montepremi, l’americana si è imposta sulla brindisina per 2-6 6-3 6-0.
Calcio: Gol del 5-4 al Siviglia e quinta Supercoppa Europea al Barcellona, quarto titolo consecutivo a Luis Enrique, dopo il triplete della passata stagione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here