venerdì 7 Maggio 2021

CASTELLAMONTE – Cortese è il nuovo Maesto della Fanfara CRI

CASTELLAMONTE – In seguito alle dimissioni rassegnate dal Maestro Prof. Paolo Mazza, il responsabile della Fanfara, Paolo Garnerone, ha deciso di affidare, a partire dallo scorso fine luglio, la direzione della Fanfara a Giuseppe Cortese, già vice maestro.

“Il mio elogio e ringraziamento più sincero – ha esordito Paolo Garnerone – a Paolo Mazza, direttore della Fanfara C.R.I. sin dalla sua nascita nel 2010. Sicuramente la sua professionalità, il suo carisma e le sue doti di grande leader hanno fatto sì che la Fanfara raggiungesse in cinque anni altissimi livelli, esibendosi con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, del III Battaglione Carabinieri di Milano e con la banda dell’Aeronautica Militare di Milano. La Fanfara C.R.I. è stata anche la formazione ufficiale per le manifestazioni organizzate da Assoarma di Torino, nella persona del Gen. C.A. Franco Cravarezza, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia ed ha aperto, anche con la Banda del Corpo Militare CRI di Firenze, la Fiaccolata della Croce Rossa Italiana, da Solferino a Castiglione delle Stiviere.”

Confermato nell’incarico di Drum Major l’ideatore della Fanfara, Domenico Burzio, volontario della C.R.I. da oltre 27 anni, l’uomo che ha avuto questo sogno nel 2010, e che lo ha visto realizzato in brevissimo tempo.

Archivista, Sabrina Dimunno mentre responsabili del vestiario Michele Ribotta e Silvia Ferlenda.

Sabrina Milanese confermata addetta alla segreteria di staff mentre Federico Vona instancabile alfiere.

“L’obiettivo, – ha dichiarato il neo Maestro “Beppe” Cortese – è sicuramente quello di continuare l’attività lasciata dal Prof. Mazza, sapendo di ricoprire un ruolo importante garantendo grande impegno e dedizione, nel rispetto dei sette principi della Croce Rossa Italiana.”

La Fanfara Intercomponente della Croce Rossa Italiana ha sede presso il II CIE Nord-Ovest di Torino – Centro Polifunzionale C.R.I. e può essere contattata per richieste di servizi o informazioni su come farne parte all’indirizzo : fanfara.intercomponente@cri.it

[Best_Wordpress_Gallery id=”262″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img