martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Rivarolo Sostenibile: richiesto sopralluogo alla nuova scuola

RIVAROLO CANAVESE – Il gruppo consigliare Rivarolo Sostenibile, guidato da Marina Vittone, ha presentato in Comune, alcuni giorni fa, la richiesta di poter effettuare un sopralluogo al cantiere della nuova Scuola primaria di Rivarolo per  verificarne lo stato di avanzamento dei lavori.

“È vicinissimo l’inizio delle attività didattiche, calendarizzato per il 1 settembre 2015, con le assemblee collegiali dei docenti, i corsi di aggiornamento e tutte le attività propedeutiche all’avvio

Foto archivio

dell’anno scolastico previsto per il 14 settembre –  riferisce Marina Vittone. Ci sembra doveroso verificare a questo punto lo stato di avanzamento dei lavori presso il cantiere e  per questo abbiamo richiesto agli uffici comunali di poter effettuare un sopralluogo ai locali del nuovo edificio”.

Inoltre, Rivarolo Sostenibile, sta monitorando anche l’effetto sulla circolazione introdotto dalla modifica alla viabilità cittadina stabilita dalla Giunta, in Via Merlo e Via Rejneri, partita nei giorni scorsi in via sperimentale.

“Si sono raccolte lamentele da parte dei cittadini, – spiega Vittone – soprattutto degli abitanti delle zone a sud di Rivarolo che, per entrare in centro città, vengono dirottati in parte nella già trafficatissima Via San Francesco d’Assisi oppure, dovendo raggiungere la stazione ferroviaria, devono fare un percorso  più lungo. I reali effetti si vedranno a settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, per ora non è evidente l’utilità della modifica introdotta.”

[Best_Wordpress_Gallery id=”254″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img