martedì 11 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 06/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 agosto 2015 – in flash

REGGIO CALABRIA: SEQUESTRATI BENI PER 5MILIONI DI EURO

L’IMPRENDITORE ERA UN ESPONENTE COSCA BUDA-IMERTI

La Dia di Reggio Calabria ha sequestrato beni per un valore di cinque milioni di euro ad un imprenditore, attualmente detenuto, Domenico Passalacqua, di 64 anni, ritenuto un esponente della cosca Buda-Imerti della n’ drangheta. Il sequestro è stato disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale reggino su richiesta del Procuratore della Repubblica. Tra i beni sequestrati un’imbarcazione da diporto e 12 immobili tra ville, appartamenti e attici ed

BELLUNO: TRE VITTIME DELLA FRANA. NESSUN ITALIANO.

LA FRANA È STATA PROVOCATA DALLA BOMBA D’ACQUA

Sono tre le vittime della frana avvenuta a Pieve di Cadore: una ragazzina di 14 anni e due uomini, probabilmente tutti stranieri, dato che nessuno italiano ha finora denunciato la scomparsa di congiunti. La prima coppia di turisti travolta in auto dalla frana è originaria della Repubblica Ceca. La donna tratta in salvo, 43 anni, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Pieve di Cadore per le conseguenze dell’ipotermia. Il marito, una delle tre vittime, aveva invece 56 anni. L’enorme massa di terra e fango si è mossa quando nella zona si è scatenata l’improvvisa bomba d’acqua, che ha prodotto in meno di un’ora a San Vito di Cadore 40 millimetri di pioggia.

RAI : MONICA MAGGIONI ELETTA ALLA PRESIDENZA RAI

CDA COMPLETO. MANCA SOLO LA VALIDITA’ GIURIDICA DI TRE ELETTI

Via libera con 29 favorevoli, 5 schede bianche e 4 contrari della Commissione di Vigilanza alla nomina di Monica Maggioni alla presidenza della Rai.  Il I votanti sono stati 38. Assenti Gionny Crosio, della Lega Nord e Maurizio Rossi del Gruppo Misto.
L’altro componente indicato dagli azionisti per il cda è Marco Fortis. A questo punto il cda, di 9 componenti, è completo ma resta il nodo della validità giuridica di tre dei sette componenti eletti ieri dalla vigilanza.

USA: ENTRA IN UN CINEMA E SPARA

ERA ARMATO DI PISTOLA, ACCETTA E SPRAY AL PEPERONCINO

Un uomo è entrato in un cinema di un sobborgo di Nashville, in Tennessee, con un pistola, un’accetta e uno spray al peperoncino. Non si sa quali fossero le sue intenzioni: ha sparato diversi colpi ferendo in maniera lieve tre persone e poi è morto in uno scontro a fuoco con la polizia.

 

VATICANO: PAPA FRANCESCO “LE PERSONE RISPOSATE NON SONO SCOMUNICATE”

INVITO A RIFLETTERE SULLA FAMIGLIA

Papa Francesco nella prima udienza generale dopo la pausa estiva ha invitato a tornare a riflettere sulla famiglia. “Le persone che hanno cominciato una nuova unione dopo lo scacco del loro matrimonio sacramentale – ha detto – non sono assolutamente scomunicate, e non devono assolutamente essere trattate come tali: fanno sempre parte della Chiesa. La Chiesa sa bene che tale situazione contraddice il sacramento cristiano, tuttavia il suo sguardo di maestra attinge sempre a un cuore di madre, cerca sempre il bene e la salvezza delle persone”. “

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img