domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

POLITICA – RENZI: “POLEMICHE DELLA MINORANZA NON IMPEDISCONO RIFORME”

POLITICA – RENZI: “POLEMICHE DELLA MINORANZA NON IMPEDISCONO RIFORME”. PREMIER A TOKYO. OGGI INCONTRI ISTITUZIONALI E VISITE

“Le polemiche quotidiane della minoranza, che è una parte della minoranza di un anno fa e che nonostante i numeri non ha impedito di approvare le riforme, lasciano il tempo che trovano. Il parlamento sta lavorando come mai dal ’48. Il Giappone è per noi un Paese Amico e partner, innamorato dell’Italia e degli italiani. Se ci guardassimo con lo stesso sguardo d’affetto con cui ci guardano i giapponesi avremmo più fiducia nei nostri mezzi: ci servono meno piagnistei è più voglia di rimboccarci le maniche”.
L’ha scritto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi in un post su Facebook annunciando la sua visita in Giappone dal 2 al 4 agosto. Lunedì 3 agosto, a Tokyo, il premier è intervenuto all’Università delle Belle Arti; in seguito è stato ricevuto in udienza dall’Imperatore Akihito al Palazzo Imperiale. Nel pomeriggio ha avuto un incontro con il Primo Ministro Shinzo Abe. Martedì 4 agosto il presidente Renzi è a Kyoto per incontri istituzionali e visite.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img