giovedì 6 Maggio 2021

FIUMICINO – OPERATIVITA’ PARE TORNATA NORMALE

FIUMICINO – OPERATIVITA’ PARE TORNATA NORMALE. ENAC INFORMA CHE SONO RIMASTI I RITARDI DEL PERIODO DI MAGGIOR TRAFFICO

L’ENAC informa che l’operatività dell’Aeroporto di Roma Fiumicino ieri sembra essere in linea di massima tornata alla regolarità del periodo, con alcuni ritardi non particolarmente significativi, sia per quanto riguarda le compagnie tradizionali, sia per quelle low cost che operano sullo scalo.
In particolare la compagnia Vueling sta regolarizzando, con il supporto della società di gestione Aeroporti di Roma, il proprio servizio anche in termini di riprotezione dei passeggeri, di assistenza e di informazioni.
Giovedì l’ENAC aveva contattato l’autorità per l’aviazione civile spagnola e i vertici della compagnia Vueling che avevano assunto l’impegno di risolvere al più presto la situazione con interventi mirati che sono stati attuati dalla compagnia stessa, in cooperazione con ADR, e che dovrebbero far tornare alla normalità operativa in breve tempo.
Si evidenzia, inoltre, che in questi giorni, eventuali possibili ritardi contenuti potrebbero sempre verificarsi in considerazione del fatto che ci troviamo in uno dei momenti di maggior traffico aereo dell’anno; l’Aeroporto di Roma Fiumicino, infatti, in giornate come questa arriva a gestire flussi di circa 140.000 passeggeri.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img