giovedì 4 Marzo 2021

RALLY – 30 anni di Finlandia per Fabrizio De Sanctis

RALLY – Un traguardo storico per Winners Rally Team e Fabrizio De Sanctis, pronto a spegnere le trenta candeline sulla golosa torta preparata per lui in terra finnica.

Il driver torinese, toscano d’adozione, si appresta ad affrontare per la trentesima volta consecutiva il “Neste Oil Finland Rally” a bordo di una Mitsubishi Lancer. Il portacolori del sodalizio piemontese entra così di diritto nel guinness dei primati rallystici in qualità di unico pilota al mondo ad aver partecipato per ben trent’anni consecutivi come concorrente allo storico ed affascinante appuntamento finlandese.

Fabrizio De Sanctis, vera e propria star da quelle parti, sarà navigato da Giorgia Larosa con la quale, in passato, ha già percorso le speciali che circondato la cittadina di Jyvaskyla, anche quest’anno cuore pulsante dell’evento. “È una bella sensazione… torno in questa terra, su queste strade da ormai trenta lunghissimi anni;” – commenta a poche ore dalla cerimonia di partenza il pilota lucchese – “il mio è un vero e proprio amore per la natura di questi luoghi e la gente che ci vive.

È un grande onore prendere parte all’edizione di quest’anno che rappresenta per me e per il mondo dei rally un record. Concedetemi di ringraziare l’organizzazione, la mia famiglia, tutti i copiloti che hanno negli anni condiviso con me il fascino di questa gara e, non ultimo, l’amico Carlo Valinotti che mi segue da tempo immemore.”

Leggi anche...