LIBRI – LE BAMBINE DI CARROLL – BONIFACIO VINCENZI

101

LIBRI – Apparso poche settimane fa, Le bambine di Carroll, silloge poetica di Bonifacio Vincenzi, edita da LietoColle, ha avuto, soprattutto su internet, un’ottima accoglienza.

Sottolineando che la comprensione dell’opera di Vincenzi a volte travalica i limiti del linguaggio poetico per abbracciare prospettive squisitamente filosofiche, alla fine è proprio questa sua caratteristica a donare fascino e spessore alla sua ispirazione poetica …

“Rimani qui/ nutriti ancora di desideri/appaga pure le tue ambizioni/ Puoi anche illuderti /che la felicità nell’attesa/sia un’aspirazione/ Ma non sprecare pensieri /intorno a faccende/ troppo profonde/ Ricordati sempre/ la spietatezza del destino /contro la sensibilità del viaggio” (Durante un viaggio)

Dopo tutto la poesia è questo cercare la luce in una quotidianità che spegne costantemente la consapevolezza.

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS).

Tra i numerosi libri di poesia, ricordiamo la tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009. In narrativa, il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico, Giovane Holden Editrice.

Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014 l’e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore.

Ha diretto la rivista La colpa di scrivere e il quadrimestrale di letteratura Il Fiacre N. 9. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here