giovedì 10 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 17/07/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 17 luglio 2015 – in flash

USA : 24ENNE FA FUOCO CONTRO DUE BASI MILITARI NEL TENNESSEE

QUATTRO MARINES MORTI. COLPITO DALLA POLIZIA IN SCONTRO A FUOCO
Un ragazzo di 24 anni, Mohammed Youssef Abdulazeez, americano originario del Kuwait, ha aperto il fuoco contro due basi militari a Chattanooga, nel Tennessee, uccidendo 4 marines prima di essere colpito a sua volta in uno scontro a fuoco con la polizia. Nella sparatoria, sono rimaste ferite tre persone, incluso un agente. ”E’ in corso un’indagine a tutto campo”, ha detto il presidente Usa, Barack Obama. Tra le ipotesi non si esclude anche quella di un attacco ispirato dall’Isis.

GRECIA: EUROGRUPPO CONCEDE SOSTEGNO PER TRE ANNI

RIAPRONO LUNEDI’ LE BANCHE. RESTA IL PRELIEVO LIMITATO
I ministri delle Finanze dell’area euro hanno deciso “di concedere alla Grecia un sostegno di stabilità di tre anni con l’Esm, soggetto al completamento delle procedure nazionali rilevanti”.
La banche rimarranno chiuse fino al 19 e riapriranno, quindi, lunedì. Resterò però in vigore il limite massimo di 60 euro da ritirare al giorno. Per ridurre le code ai bancomat, sarà però possibile cumulare i ritiri per due o tre giorni: ovvero se una persona non ritira denaro un giorno, quello successivo potrà prelevarne 120.

 

BRASILE: APERTA INCHIESTA CONTRO EX PRESIDENTE LULA

ACCUSA PRESUNTO TRAFFICO DI INFLUENZE ILLECITE
Aperta un’inchiesta dalla Procura di Brasilia ha contro l’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva per un caso di “presunto traffico di influenze illecito” a seguito della violazione delle leggi anticorruzione. Le indagini sono in corso per verificare se Lula abbia utilizzato la propria influenza per agevolare il colosso delle costruzioni brasiliano Odebrecht nella realizzazione di lavori con governi esteri, in particolare in America Latina e Africa.

 

SICILIA: BUFERA IN SICILIA PER LE INTERCETTAZIONI PUBBLICATE SU ESPRESSO

CROCETTA ANNUNCIA DIMISSIONI, POI GRIDA METODO BOFFO
Prima si è autosospeso, annunciando implicitamente le dimissioni, poi ha gridato al metodo Boffo dicendo di non aver sentito quella frase.
È bufera per le intercettazioni fatte nell’ambito dell’inchiesta Villa Sofia di Palermo e pubblicate oggi dall’Espresso (e anticipate ieri), che riportano la frase detta a Rosario Crocetta dal suo medico, Mario Tutino, su Lucia Borsellino: “Va fatta fuori come suo padre”. Secondo l’Espresso, il presidente siciliano non avrebbe replicato alla minaccia telefonica di Tutino.

ROMA: ACCOLTO EMENDAMENTO PRESENTATO MOVIMENTO 5 STELLE

LIMITE DUE MANDATI AI VERTICI CONI
“Il limite di un solo voto per delega nelle votazioni per l’elezione degli organi direttivi, prevede il voto segreto e riduce a due il limite dei mandati per i dirigenti del Coni e delle Federazioni sportive”.
È ciò che prevede un emendamento firmato da Enza Blundo, presentato dal Movimento 5 stelle al ddl sul rinnovo dei mandati, approvato dalla commissione Cultura del Senato.

 

ROMA: PUBBLICATO BANDO SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE

NE VERRANNO SELEZIONATI 985. BANDO SU SITO GOVERNO
Pubblicato il bando per la selezione di 985 volontari per l’attuazione di progetti di servizio civile nazionale in Italia di cui: 823 da avviare  nei progetti di servizio civile volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia; 12 da avviare  nel progetto “Ambiente e dintorni” rivalutato dalla Regione Sicilia; 4 autofinanziati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione; 146 autofinanziati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’ente capofila che realizza il progetto prescelto all’indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso, entro le ore 14.00 del 31 luglio 2015. Bando sul sito del Governo (www.governo.it)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img