giovedì 25 Febbraio 2021

CANAVESE – OPERAZIONE “TRACTOR”: 19 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE

CANAVESE – Complessa attività investigativa svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” di Torino che, coordinata dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale,  ha consentito di raccogliere nuovi elementi di reità sia a carico delle undici persone che la mattina del 15 aprile scorso erano stati sottoposti a provvedimento di fermo disposto dall’Autorità Giudiziaria, sia  a carico di altre nove persone indagate per reati della stessa specie.

Alle venti persone sono state attribuite responsabilità in ordine a 40 episodi di furto pluriaggravato ai danni di cantieri, aziende agricole o attività commerciali specializzate in rivendita di macchine operatrici, escavatori e trattori agricoli, con sede a Torino o nell’eporediese, a cui i personaggi, quasi tutti di origine romena, sottraevano i mezzi di alto valore commerciale.

A seguito di tali sviluppi, su richiesta del P.M., il GIP del Tribunale di Torino ha emesso una ordinanza di custodia cautelare a carico di 19 persone di cui 7 in carcere e 12 con obbligo di presentazione alla p.g. o obbligo di dimora, che è stata eseguita nella mattinata odierna. Tuttavia tre provvedimenti (due in carcere ed un obbligo di dimora) non sono ancora stati eseguiti per irreperibilità dei destinatari.

Leggi anche...