domenica 28 Febbraio 2021

CUORGNÈ – Teatro: un sogno che diventa realtà

CUORGNÈ – Grande la soddisfazione del Sindaco Beppe Pezzetto, dell’amministrazione e dell’ufficio tecnico, alla notizia che la Compagnia di San Paolo ha scelto tra 148 progetti, quello presentato dall’Amministrazione Cuorgnatese per il restauro del Teatro.

Su 148 soltanto 16 sono stati selezionati e di questi soltanto sette hanno ottenuto il finanziamento massimo, 150mila euro, e il progetto del Teatro Comunale cittadino è uno di questi.

“È una notizia magnifica, ancora una promessa che abbiamo mantenuto, – racconta entusiasta il Sindaco Beppe Pezzetto – l’inizio di un percorso per restituire alla Città il suo Teatro Comunale. Abbiamo lavorato bene, e i nostri uffici hanno presentato un progetto bellissimo, essere tra i 7 migliori progetti su 148 è motivo d’orgoglio”.

A settembre, informa il Sindaco, verrà presentato il progetto e lanciata l’iniziativa di crowdfunding per raccogliere ulteriori fondi, nell’attesa che anche la Fondazione CRT si esprima su un ulteriore bando a cui l’amministrazione ha partecipato, e chissà che in tale occasione il Teatro Comunale venga intitolato al grande sceneggiatore Tullio Pinelli,  il preferito di Fellini e di tanti altri importanti registri, originario di Cuorgnè, come aveva già annunciato Pezzetto.

Leggi anche...