GRECIA – ACCORDO RAGGIUNTO SU GRECIA E CREDITORI. ORA TOCCA AL PARLAMENTO ELLENICO. AUMENTO GLI ARRETRATI AL FMI
Dopo 17 ore di negoziato è stato raggiunto all’unanimità l’accordo sulla Grecia e i creditori. Dopo l’accordo nell’Eurogruppo ora l’intesa sulla Grecia dovrà passare al vaglio del Parlamento ellenico e non è affatto facile per il premier Alexis Tsipras. Intanto a Bruxelles si lavora sulle soluzioni tecniche per il prestito ponte. La Grecia non ha pagato altri 456 milioni di euro che avrebbe dovuto versare entro martedì al Fmi.
I suoi arretrati col Fondo ammontano così ora in totale a circa 2 miliardi di euro. Il portavoce del Fmi, Gerry Rice, ha spiegato come la richiesta di Atene di una estensione dei termini di pagamento dei suoi obblighi nei confronti del Fmi sarà valutata nelle prossime settimane dal board dell’istituzione di Washington.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.