martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

GRECIA – ACCORDO RAGGIUNTO SU GRECIA E CREDITORI

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

GRECIA – ACCORDO RAGGIUNTO SU GRECIA E CREDITORI. ORA TOCCA AL PARLAMENTO ELLENICO. AUMENTO GLI ARRETRATI AL FMI

Dopo 17 ore di negoziato è stato raggiunto all’unanimità l’accordo sulla Grecia e i creditori.  Dopo l’accordo nell’Eurogruppo ora l’intesa sulla Grecia dovrà passare al vaglio del Parlamento ellenico e non è affatto facile per il premier Alexis Tsipras. Intanto a Bruxelles si lavora sulle soluzioni tecniche per il prestito ponte. La Grecia non ha pagato altri 456 milioni di euro che avrebbe dovuto versare entro martedì al Fmi.
I suoi arretrati col Fondo ammontano così ora in totale a circa 2 miliardi di euro. Il portavoce del Fmi, Gerry Rice, ha spiegato come la richiesta di Atene di una estensione dei termini di pagamento dei suoi obblighi nei confronti del Fmi sarà valutata nelle prossime settimane dal board dell’istituzione di Washington.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img