venerdì 4 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PIEMONTE – 137 nuovi poliziotti penitenziari in Piemonte

PIEMONTE – Saranno 8 i neo Agenti di Polizia Penitenziaria che verranno assegnati in servizio nel carcere di Alba. A darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, che molto si è speso in termini di sollecitazioni e richieste al Ministero della Giustizia in tal senso.

“E’ un fatto estremamente positivo che finalmente siano state recepite le sollecitazioni che il SAPPE, attraverso la nostra Segreteria Generale, da mesi fa all’Amministrazione Penitenziaria per dotare il carcere di Alba di nuovi Agenti”, sottolinea il Segretario Regionale SAPPE del Piemonte Vicente Santilli. “Anche la corale ed unitaria protesta di tutto il fronte sindacale, che sui problemi del carcere albese si era compattato unitariamente, ha contato molto perché Alba venisse posta tra le priorità di intervento in sede di assegnazione di neo Agenti del 169° corso, appena concluso nelle Scuole di formazione. Ma è stata premiata anche la posizione assunta dalla nostra delegazione SAPPE all’incontro dell’altro ieri a Roma, dove appunto è stata ribadita la necessità di mettere il Piemonte tra le regioni con più criticità e problematiche e, quindi, con maggiore attenzione. Come primo Sindacato dei Baschi Azzurri siamo abbastanza soddisfatti anche per le integrazioni che riguarderanno altri Reparti di Polizia Penitenziaria del Piemonte. Neo Agenti verranno assegnati ad Alessandria CC (7), Asti (14), Biella (5), Aosta (3), Cuneo (4), Fossano (39, Ivrea (9), Novara (2), Saluzzo (11), Torino (36) e Vercelli (7) e questo permetterà il giusto ed agognato trasferimento per quelle unità da più tempo in servizio nel Piemonte e che attendono da anni un trasferimento in altra sede del Centro-Sud Italia”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img