sabato 6 Marzo 2021

CUORGNÈ – Energia pulita agli impianti sportivi

CUORGNÈ – Grazie ai fondi Regionali previsti nel PTI  Programma Territoriale Integrato “Sviluppo sostenibile della Valli di Lanzo e delle Valli del Canavese”, gestito attraverso le Comunità Montane (adesso in liquidazione), il Comune di Cuorgnè, aveva previsto nell’ambito dell’ Installazione di impianti fotovoltaici a servizio di edifico pubblici, di individuare nel tetto delle tribune del campo sportivo “Carlin Bergoglio” il plesso su cui indirizzare uno specifico intervento dell’importo di €.48.546,17 finanziato al 90% dalla Regione.

Al fine di permettere la realizzazione dell’intervento stesso, nel consiglio Comunale di Venerdì si è provveduto a: approvare la bozza di Accordo di Programma, con assunzione di ruolo di beneficiario e realizzatore dell’intervento, e cofinanziare l’intervento di per almeno il 10% della spesa complessiva di €. 4.854,617.

“L’obbiettivo è quello di arrivare ad una importante autonomia nella copertura di energia elettrica dell’impianto, l’energia prodotta verrà utilizzata per ridurre i costi di illuminazione ed i costi elettrici in generale” sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto “ancora un intervento che da un lato ci consente di auto produrre energia pulita, e dall’altro di rendere più sostenibili i costi di gestione dell’impianto sportivo, l’ennesimo intervento di questa amministrazione nell’ambito del progetto Cuorgnè + Sostenibile”.

Nella foto il Sindaco Beppe Pezzetto e il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Alessandro Truccano, presso l’impianto sportivo del Carlin Bergoglio.

Leggi anche...