lunedì 20 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Al Castello Malgrà la musica fa da padrona

RIVAROLO – Sabato 11 luglio alle ore 21,00 presso il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, l’Ex Novo Ensemble, diretto dal M° Chiara Pavan, proporrà un concerto dedicato a Bach, Haendel e Ravel.

L’ Ex Novo Ensemble nasce nella primavera del 2014 da un’idea di Chiara Pavan di unire in una orchestra da camera professionisti e giovani talentuosi accomunati dalla passione per la musica classica. Il gruppo comprendee un organico attivo di venti elementi suddivisi tra legni, ottoni, archi, percussioni e pianoforte. L’ Ensemble è impegnato con grande vivacità e duttilità nel proprio progetto artistico di diffusione della cultura musicale sia nelle sale da concerto sia facendo risuonare con la propria musica luoghi inattesi, favorendo così l’incontro fra la grande musica e le nuove platee.

Chiara Pavan (1987), ha studiato flauto traverso sotto la guida del M° Silvia Vergamini ed ha conseguito nel 2006 il Diploma Accademico di primo livello, con una tesi su Luciano Berio, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Cantelli” di Novara. Successivamente ha frequentato i corsi di Perfezionamento del M° Ancillotti presso il “Conservatorio della Svizzera Italiana” di Lugano (CH). Nel 2010 ha conseguito il Diploma da Solista e nel 2013 il biennio di Composizione, presso l’ISSM “Cantelli” Novara.

Il concerto è ad ingresso libero.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img