RIVAROLO – Sabato 11 luglio alle ore 21,00 presso il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, l’Ex Novo Ensemble, diretto dal M° Chiara Pavan, proporrà un concerto dedicato a Bach, Haendel e Ravel.ex novo (Rid)

L’ Ex Novo Ensemble nasce nella primavera del 2014 da un’idea di Chiara Pavan di unire in una orchestra da camera professionisti e giovani talentuosi accomunati dalla passione per la musica classica. Il gruppo comprendee un organico attivo di venti elementi suddivisi tra legni, ottoni, archi, percussioni e pianoforte. L’ Ensemble è impegnato con grande vivacità e duttilità nel proprio progetto artistico di diffusione della cultura musicale sia nelle sale da concerto sia facendo risuonare con la propria musica luoghi inattesi, favorendo così l’incontro fra la grande musica e le nuove platee.

Chiara Pavan (1987), ha studiato flauto traverso sotto la guida del M° Silvia Vergamini ed ha conseguito nel 2006 il Diploma Accademico di primo livello, con una tesi su Luciano Berio, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Cantelli” di Novara. Successivamente ha frequentato i corsi di Perfezionamento del M° Ancillotti presso il “Conservatorio della Svizzera Italiana” di Lugano (CH). Nel 2010 ha conseguito il Diploma da Solista e nel 2013 il biennio di Composizione, presso l’ISSM “Cantelli” Novara.

Il concerto è ad ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here