sabato 27 Febbraio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 07/07/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 7 luglio 2015 – in flash

GRECIA, MERKEL: “ASPETTIAMO LE PROPOSTE DI TSIPRAS”

AL POSTO DI YANIS VAROUFAKIS ARRIVA EUCLID TSAKALOTOS

“Aspettiamo le proposte precise del primo ministro greco Alexis Tsipras”, ha detto Angela Merkel. Per la Germania al momento non ci sono le condizioni per riaprire le trattative. Tutto dipenderà da ciò che Atene proporrà per uscire dallo stallo. Il governo greco prevede di estendere la chiusura delle banche fino a mercoledì. Al posto di Yanis Varoufakis arriva Euclides Tsakalotos, classe 1960. Nato a Rotterdam, e come il suo predecessore, è un economista che ha studiato principalmente all’estero, in particolare a Oxford. Membro del comitato centrale di Syriza, deputato dal 2012, è docente di economia all’Università di Atene.  “Non possiamo accettare una soluzione non praticabile” per la Grecia, ha detto Tsakalotos.

WEB, E-BOOK PER FORMARE GANG JIHADISTE

ESORTA I MUSULMANI DI OCCIDENTE A FORMARE GANG E CONQUISTARE ROMA

Esorta i musulmani in Occidente a raccogliersi in “gang” per formare movimenti di jihad al “fine ultimo della conquista di Roma, Italia”. Un e-book pubblicato da “jihadisti”, intitolato “Muslim gangs”, è stato riportato dal sito di intelligence Site che pubblica la copertina del presunto e-book,. Sarebbe apparentemente il primo di una serie, “Musulmani in Occidente”, e ha come sottotitolo “come sopravvivere in Occidente”. La foto è quella di un corteo di giovani che sfilano con le bandiere nere dell’Isis.

CAMPANIA, DE LUCA SI INSEDIA E PRESENTA LA GIUNTA

SEI DONNE SU OTTO. BONAVITACOLA ALLA VICEPRESIDENZA

Vincenzo De Luca si è insediato alla Presidenza della Regione Campania e a presentato la giunta. Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza. Oltre a Bonavitacola, al quale è stata affidata la vicepresidenza e la delega all’urbanistica, della nuova Giunta regionale della Campania fanno parte Serena Angiuoli (con delega ai Fondi dell’Unione Europea); Lidia D’Alessio (bilancio); Valeria Fascione (internazionalizzazione e start up); Lucia Fortini (scuole e pari opportunità); Chiara Marciani (formazione e lavoro); Sonia Palmieri (risorse umane e patrimonio); Amedeo Lepore (attività produttive).

TOUR DE FRANCE, ROVINOSA CADUTA

VENTI CORRIDORI A TERRA TRA I QUALI LA MAGLIA GIALLA CANCELLARA
La terza tappa del Tour de France è stata caratterizzata da una rovinosa caduta. Coinvolti almeno una ventina di corridori tra i quali la maglia gialla Fabian Cancellara, maglia gialla della Grande Boucle. La caduta c’è stata a circa 50 km dal traguardo . Il ciclista svizzero è poi riuscito a ripartire.
Dopo la caduta la tappa è stata momentaneamente sospsesa per permettere di soccorrere i numerosi ciclisti rimasti coinvolti. Il gruppo è stato costretto a fermarsi dietro alle due macchine rosse della direzione di gara.

METEO, CALDO INTENSO FINO A MERCOLEDÌ

DA GIOVEDÌ ESTATE CON TEMPERATURE NELLA NORMA
Flegetonte gioca le sue “ultime” carte con un caldo intenso ed un afa ancora più insopportabile ancora per poco. Fino a mercoledì le temperature massime italiane saranno veramente molto calde e con un tasso umidità così elevato da far percepire 5/6° in più rispetto ai valori effettivi, quindi con una temperatura massima di 35° si potrà percepire un valore di circa 40/43°.
Da mercoledì una perturbazione raggiungerà il Nordest con l’arrivo di temporali anche violenti. Dopo il passaggio della perturbazione giungeranno venti freschi orientali che faranno calare di 5/8° le temperature al Nord. I venti freschi causeranno inoltre la formazione di temporali pomeridiani lungo l’arco degli Appennini, dall’Ascolano fino al Materano. Sul resto del Centro e del Sud continuerà a rimanere soleggiato e caldo. Da giovedì tornerà l’alta pressione delle Azzorre con l’estate che proseguirà con temperature nella norma.

Leggi anche...