martedì 9 Marzo 2021

BORGARO – Gruppo Latella: “Sta nascendo una nuova maggioranza?”

BORGARO – Il discorso sul volontariato civico e sulla cittadinanza attiva, di cui si era parlato nei mesi scorsi in Consiglio comunale, prosegue. Prosegue ma senza la presenza del gruppo Latella.

«Abbiamo appreso che ieri, giovedì 2, negli uffici del Comune, si è tenuta una riunione per approfondire questi temi – dicono Marco Latella, Cristiana Sciandra e Alessandro Ferricchio – Abbiamo avuto conoscenza di questa riunione in maniera informale da parte di un partecipante, il quale forse ignaro della volontà di escludere il nostro gruppo, ci ha riferito di questo appuntamento. Noi non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione dagli uffici preposti.
Sicuramente, visto i fatti, è necessario fare due considerazioni e porsi una domanda. La prima considerazione: la mozione proposta dal Movimento 5 Stelle nel Consiglio del 26 marzo era stata ritirata dagli stessi proponenti su richiesta della maggioranza, e all’unanimità si era deciso che fosse discussa e approfondita nella commissione 3 “Servizi alla persona”. La seconda considerazione:  prendiamo atto della scelta di escludere unicamente il Gruppo Latella dalla discussione svolta nella riunione di ieri operata da parte della maggioranza e del Movimento 5 Stelle, in coerenza con i principi della trasparenza e della partecipazione attiva.
La domanda è: se è vero, come è vero, che il nostro gruppo ha più volte ribadito che non parteciperà alle commissioni fino a quando il sindaco smentirà le dichiarazioni fatte («Intanto è solo la maggioranza che decide…») è doveroso chiedersi: sta nascendo una “nuova maggioranza”?».

Leggi anche...