giovedì 4 Marzo 2021

CIRIÈ – Sabato ritorna la Notte bianca

CIRIÈ – In occasione della Notte Bianca, esercizi pubblici e negozi rimarranno aperti fino a tardi, consentendo a tutti i visitatori di approfittare della prima giornata di saldi estivi.

La Notte Bianca 2015, che si svolgerà sabato 4 luglio, in concomitanza con i saldi estivi, si prospetta particolarmente ricca con molte novità coinvolgenti, per tutti i gusti e per tutte le età. Tante le iniziative, in tutto il centro storico cittadino, che si protrarranno fino a notte inoltrata. Tre i palchi allestiti in occasione della serata: il “Palco Rock” in Piazza San Giovanni, il “Palco Indipendente” a Loreto e il “Palco Revival” in Viale Martiri. Il Palco Rock, dopo il grande successo della scorsa edizione in area San Giuseppe, sarà gestito in collaborazione con la diocesi ciriacese, sotto il brand “SOUNDS GOD”. Il programma della serata prevede un concerto rock organizzato direttamente dalla Commissione Giovani dell’Unità pastorale, seguito da tanta altra musica. La serata si concluderà con la  Messa di Mezzanotte nel Duomo, aperto e visitabile per tutta la serata, per il progetto “Chiesa a porte aperte”.

Il Palco Indipendente, in zona Loreto, ospiterà il Festival di Musica Indipendente,  che lo scorso anno si svolse in Piazza San Martino. Un palco dedicato ai giovani, che potranno liberare il loro talento proponendo agli spettatori originale musica contemporanea.  Il Palco Revival, allestito in Viale Martiri, inviterà tutti a ballare sui ritmi proposti dai Re-Beat & le Minigonne, un gruppo di giovani musicisti che ha deciso di riportare in voga il leggendario sound dell’Italia anni ’60. Le due formazioni, che esistono da diversi anni, nel 2015 hanno deciso di unire le forze per proporre rigorosamente dal vivo uno spettacolo con i mitici brani che hanno caratterizzato la beat generation, da Patty Pravo a Brunetta e i suoi Balubas, da Gianni Morandi a Mina, da Mal a Celentano, da Nada a La Cricca e molti altri. Al microfono, Ilaria Allegri.

Agli spettacoli dei tre palchi principali si affiancheranno anche molte altre iniziative, in tutto il centro storico cittadino. In zona San Giuseppe si darà spazio all’AREA ACTION: paintball, in collaborazione con il Gruppo Paintball Adventure e con i Nemesis; soft air in collaborazione con l’Asd ThunderBeer; spade laser con il gruppo Ludosport, spade medievali con il Taurus Medieval Fight Club Torino. Il pubblico potrà assistere alle esibizioni e sperimentare le tecniche di questi sport di azione: in massima sicurezza, tra divertimento e spirito di squadra. In Viale Martiri saranno protagonisti lo sport e la danza, con esibizioni di  judo, twirling, spinning, funny dance, roller skates, danza del ventre e latino americano.

La Piazza Scuole, in prossimità della scuola Fenoglio, ospiterà il raduno delle 500. A completare l’animazione,  direttamente dalle discoteche più in voga del Piemonte, il dj Gregory KOLLA con uno Special dj set incentrato sulla  musica revival/dance 360°, dagli anni settanta a oggi.

La splendida cornice di Piazzetta Cavaliere, ai piedi della Torre di San Rocco, sarà invece dedicata a una serata di “tango e fantasia”.

A queste iniziative si affiancheranno moltissime attività collaterali, promosse dai singoli commercianti, che arricchiranno la serata con ulteriori emozioni e curiosità.

In occasione della Notte Bianca del 4 luglio 2015 , gli esercizi pubblici e i negozi rimarranno aperti fino a tarda ora: un’ottima opportunità per completare una serata all’insegna del divertimento con lo  shopping tra le offerte dei primi saldi estivi.

Leggi anche...