AGLIÈ – Pienamente riuscita la Mostra Scambio delle Cianfrusaglie ed Artigianato 2015 che si è tenuta domenica scorsa, 28 giugno, in piazza Castello e sotto ai portici di Agliè.

Organizzato dall’Avis alladiese, questo mercatino è il primo delle due edizioni annuali (il secondo si tiene ad ottobre in concomitanza con la castagnata).Aglie mercatino AVIS (12)

Domenica i banchi presenti erano una cinquantina tra cui l’Avis che ha esposto alcuni gadget, e tre produttori alladiesi con i loro prodotti d’eccellenza locale.

La Mostra Scambio delle Cianfrusaglie ed Artigianato è nata trent’anni fa, con la sola edizione autunnale. Il direttivo di allora l’aveva organizzata per raccogliere fondi per la ristrutturazione della sede acquistata. Ora l’obiettivo è quello di andare avanti organizzando cose, anche in collaborazione con il Comune e le altre associazioni, coinvolgendo giovani e aumentando i donatori, che al momento si aggirano intorno ai 300.

Il gruppo Avis di Agliè ora sta già iniziando i preparativi per la grande festa di due giorni che si terrà il prossimo anno, in occasione dei 60 anni Aglie mercatino AVIS (1)di fondazione.

Reso noto anche il prossimo calendario delle donazioni: domenica 5 luglio a Cuceglio sarà presente un’autoemoteca, mentre il 13 luglio si potrà donare, dalle 8.30 alle 12,30 nella sede Avis di Agliè, via del Teatro, 4.

 

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”208″ gal_title=”28-06-15 Aglie mercatino avis”]

GUARDA IL SERVIZIO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here