CUORGNÈ – Grandi emozioni e grande teatro ieri sera presso la ex Chiesa della SS. Trinità di Cuorgnè, per una magistrale interpretazione dell’opera di Thomas Stearns Eliot “Omicidio nella Cattedrale”, inserita nel contesto delle iniziative fortemente volute dal Comune di Cuorgnè per celebrare i 1000 anni della morte di Re Arduino.
“Una interpretazione magistrale, con grandi attori, accompagnata da una scenografia fatta di effetti sonori e luci magistralmente coordinate che mi hanno letteralmente rapito” il commento del Sindaco Beppe Pezzetto “sono dispiaciuto per le decine di persone che non hanno potuto entrare, ma la Chiesa era già gremita 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo” conclude il Sindaco.
Ed in effetti in tanti sono accorsi per ammirare l’interpretazione di Ugo Pagliai e della bravissima Melania Giglio (attrice di fama internazionale e Cuorgnatese di nascita), presente anche l’On Francesca Bonomo che ha espresso al dott. Giacomo Bottino, coordinatore di queste iniziative “arduiniche” il proprio apprezzamento.
Ancora una volta a Cuorgnè cultura di alto livello a costo zero per la collettività, un esempio che le cose si possono fare anche in campo culturale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.