venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 23/06/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 giugno 2015 – in flash

GRECIA: ACCORDO SLITTA, OTTIMISMO E INTESA ENTRO SETTIMANA

DOMANI NUOVO EUROGRUPPO. BORSE CI CREDONO: MILANO +3,47%

Ottimismo su un’intesa sulla crisi greca, ma l’accordo slitta: nuovo Eurogruppo domani. Nessun aumento dell’Iva sull’elettricità, ma tre aliquote al 23%, al 13% su energia e alimenti e al 6% su libri e medicinali; misure permanenti di austerità pari al 2% del Prodotto interno lordo della Grecia, circa 7,5 miliardi di euro. Sono alcuni degli elementi della nuova proposta di riforme presentata dal governo greco alle istituzioni creditrici, esaminata dall’Eurogruppo e che ha sbloccato il negoziato fra le parti. si chiude entro fine settimana. Secondo Juncker; c’è da lavoraci, avvertono però Lagarde e Merkel. Le borse ci credono: Milano +3,47% e spread giù a quota 127; Atene sale del 9%. Oggi i dati Istat su commercio al dettaglio e fatturato e ordinativi dell’industria.

MIGRANTI: ‘ATTACCATI DA MILIZIANI LIBICI, UN MORTO E UN FERITO’

OLTRE 2.500 PERSONE SU 15 BARCONI SOCCORSE IERI AL LARGO DELLA LIBIA

Sparatoria a largo della Libia. La procura di Agrigento indaga per tentato omicidio. Un migrante con un proiettile nel polpaccio ha detto che miliziani libici hanno sparato contro un gommone, ferendolo e uccidendo un’altra persona. Per il momento però la procura di Agrigento ha aperto un fascicolo ipotizzando soltanto il reato di tentativo di omicidio perchè manca il riscontro obiettivo sull’omicidio, ossia il corpo non si trova. Attese conferme al racconto da parte di altri immigrati che arriveranno oggi nel Ragusano. Oltre 2500 migranti su 15 barconi sono stati soccorsi ieri a largo della Libia.

 

 

SCUOLA, RENZI AVVERTE: “RIFORMA PASSA IN TEMPO O ADDIO ASSUNZIONI”

CONSULTA VALUTA BLOCCO CONTRATTI PUBBLICI

Attesa questa mattina in commissione Cultura l’ultima proposta di mediazione sul ddl scuola. Renzi avverte “Se la riforma non passa in tempo addio a 100mila assunzioni”. La Consulta valuta invece oggi la legittimità del blocco dei contratti pubblici.

STORICO INCONTRO PAPA FRANCESCO E VALDESI

IL PAPA HA CHIESTO PERDONO PER QUANTO FATTO DAI CATTOLICI

Bergoglio è il primo pontefice a visitare un tempio valdese. Storico incontro ieri a Torino. Ad accoglierlo nella chiesa di corso Vittorio Emanuele II, un canto in spagnolo, Cada cosa en la vida. Il saluto del pastore valdese di Torino, Paolo Ribet: “Caro fratello Francesco, benvenuto”. Il Papa ha chiesto perdono ai Valdesi per quanto fatto contro loro dalla Chiesa Cattolica.

 

MORTA LAURA ANTONELLI, CELEBRE ATTRICE DEGLI ANNI ’70

ICONA DELLA COMMEDIA SEXI, ABBRACCIO’ ANCHE PELLICOLE D’AUTORE

Morta per un infarto Laura Antonelli, al secolo Laura Antonaz, 73 anni, icona del cinema erotico italiano degli anni Settanta e Ottanta, regina di film d’autore e della commedia sexy all’italiana, a lungo considerata una delle ‘bellissime quattro’ dalmato-istriane insieme a Sylva Koscina, Femi Benussi, e Alida Valli. Laura Antonelli non gira solo commedie sexy, ma abbraccia anche il filone delle pellicole d’autore, come ‘Trappola per un lupo’ di Claude Chabrol, al fianco dell’attore francese Jean-Paul Belmondo, che diventerà suo partner anche fuori dal set per nove turbolenti anni.

SPAZIO: LANCIATA SENTINEL 2, LA ‘SENTINELLA’ DEL PIANETA

NUOVO SATELLITE CONTROLLERA’ LO STATO DI SALUTE DELLA TERRA

E’ stato lanciato con successo stanotte Sentinel 2, il nuovo satellite europeo per controllare lo stato di salute della Terra. Il lancio è avvenuto alle 3:51 ora italiana dalla base di Kourou, nella Guyana Francese. Il cuore di Sentinel 2 è la sua sofisticata fotocamera capace di rivelare dettagli quasi due volte superiori rispetto agli attuali satelliti analoghi.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img