venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RALLY – La Sardegna lascia l’amaro in Bocca

Rally d’Italia in chiaroscuro per Enrico Brazzoli e Winners Rally Team.

Enrico Brazzoli torna dall’appuntamento italiano del mondiale con l’amaro in bocca, nonostante una gara attenta. Il pilota cuneese, portacolori di Winners Rally Team, ha vissuto una seconda giornata del “Rally di Sardegna” caratterizzata da prove lunghe ed impegnative. Speciali che hanno messo a dura prova gli atleti ma soprattutto la meccanica delle vetture. Per Enrico Brazzoli e Maurizio Barone la gara è stata segnata dalla rottura della leva del cambio sulla “COILUNA”, rottura che l’ha costretto ad una guida difficoltosa. Nella prova successiva, la temuta “MONTE LERNO”, a soli due km dal termine, l’equipaggio è uscito urtando violentemente un terrapieno. Errore dovuto alla difficoltà nel manovrare il cambio. Ottimo come sempre il lavoro nella notte dei ragazzi dell’assistenza che hanno permesso alla vettura di ripartire nella tappa successiva, al termine della quale un grosso masso ha danneggiato irrimediabilmente il serbatoio della benzina costringendo Brazzoli al ritiro definitivo. “Torniamo dall’isola con l’amaro in bocca per il risultato finale ma la consapevolezza di aver migliorato il nostro feeling con gli sterrati e le caratteristiche tecniche della nostra Subaru;” – il commento post gara di Enrico – “siamo fiduciosi. Il prossimo impegno ci vedrà impegnati sull’asfalto tedesco, cambia lo scenario ed il tipo di fondo… cercheremo di dare il massimo e di ottenere un risultato diverso.”

De Pierro – Iscaro al Rally di Cellole con Winners Rally Team.

Nuovo impegno per l’equipaggio di Winners Rally Team formato dai sanniti  Alfonso De Pierro e Fiore Iscaro, che saranno in gara nella settima edizione del “Rally Città di Cellole – Sessa Aurunca – Roccamonfina”, manifestazione  valida per il TRN di “QuintaZona”. Una delle due gare campane di questo 2015, che vedrà il giovane driver affrontarla per la prima volta da pilota, dopo la partecipazione nel 2012 come navigatore. Ancora una volta sarà l’affidabile Mitsubishi Lancer Evo IX N4 l’auto a disposizione dell’equipaggio campano, un binomio, vettura ed equipaggio, che festeggerà proprio nella gara casertana le dieci gare insieme. Dunque non cambia l’auto ma saranno tante le novità al seguito. L’equipaggio infatti potrà contare sul supporto tecnico e logistico della MiTo Racing Team, la squadra corse capitanata dai fratelli Bagnoli, che assisterà con la propria struttura la macchina da poco destinata anche al noleggio. Importante anche stavolta il sostegno della scuderia torinese Winners Rally Team nella gestione del pilota, che dopo un 2014 positivo continuerà anche in questo 2015. Non solo, spazio anche alla comunicazione e al divertimento, con la neonata “Evo Comunicazione”, società gestore di “QuintaZona.it – Il Blog”, che vi terrà aggiornati live sulla gara dell’equipaggio attraverso i propri canali social. Per gli appassionati invece la possibilità di provare l’ebbrezza della guida rallistica attraverso i simulatori della SRT Virtual Driver, presenti a pochi metri dalla struttura che assisterà la Lancer Evo IX, un modo per vivere prima virtualmente e poi da vicino un evento rallistico e tutte le sue “articolazioni”. Tornando alla gara, dopo un 2014 positivo con il secondo posto nel Trofeo Rally Nazionali di QuintaZona e la vittoria nel Gr.N e nell’Under 23, l’obiettivo sarà quello di ben figurare in un rally che si preannuncia combattuto in classe e nell’assoluta, grazie alla presenza di numerosi driver quotati e competitivi. La manifestazione si articolerà in due tappe, la prima con la partenza ufficiale alle 17:31 da Piazza Mercato (Sessa Aurunca), lo svolgimento dei due passaggi sulla PS Roccamonfina (7,45Km) e l’attesa “Super Prova” spettacolo (1,3Km) a Baia Domitia,  la seconda invece coprirà gran parte del percorso previsto, con le due prove Sessa Aurunca (9,1km) e Cellole (5,9Km) che verranno ripetute tre volte e l’arrivo finale previsto a P.zza Raffello (Cellole) alle 19:00. Tutti i territori coinvolti attendono con trepidazione la settima edizione di questa gara entrata di diritto tra gli eventi di maggior rilievo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img