sabato 19 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Sostegno al Nepal

spot_img

IVREA – “Quando ci hanno chiesto che cosa potevamo fare per il Nepal,  abbiamo subito pensato a una raccolta di fondi – raccontano gli allievi del Liceo Botta – ma ci sembrava mancasse qualcosa. Abbiamo allora  contattato il professor Luca Calderini, il quale ci ha consigliato di proporre una Conferenza nella quale si sarebbero potute esporre alcune fotografie, da lui stesso realizzate, del Nepal e delle persone che il Nepal lo vivono tutti i giorni”.

“Martedì 9 giugno di quest’anno – continuano i ragazzi – siamo riusciti a portare questa nostra proposta presso l’Auditorium del Liceo Botta. Abbiamo avuto la partecipazione di molti ragazzi interessati, del Sindaco della Città di Ivrea, Carlo Della Pepa e della Preside del Liceo Botta, Lucia Mongiano. L’iniziativa ci ha riempito di orgoglio e di soddisfazione e per questo ci sentiamo riconoscenti nei confronti del Comune e della Scuola, e in particolar modo del prof. Luca Calderini, perché tutti hanno creduto nell’iniziativa e contribuito alla realizzazione di questo evento.”

I Rappresentanti in Consiglio di Istituto della Componente Studenti del Liceo Classico Statale Carlo Botta di Ivrea non dimenticano inoltre di ringraziare soprattutto i ragazzi e tutti coloro che hanno condiviso il progetto donando anche solo un euro per questa nobilissima causa, per aiutare le popolazioni del Nepal, in questo momento particolarmente drammatico.

“Gli studenti del Liceo Botta – interviene il Sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa – hanno dimostrato una straordinaria sensibilità e questo non può che essere di stimolo per una più mirata progettazione di possibili interventi da attivare a sostegno della popolazione nepalese.

Come già fatto in occasione del terribile terremoto accaduto ad Haiti – continua il Sindaco – credo sia fondamentale e opportuno, anche attraverso il coinvolgimento del CO.CO.PA,  intervenire nei confronti delle popolazioni del Nepal, portando il nostro aiuto ad associazioni locali con progetti di ricostruzione. La somma raccolta dai ragazzi del Liceo Botta, insieme a quanto versato dalla Giunta e dal Consiglio Comunale,  impegna di fatto il Comune di Ivrea a lavorare in questa direzione, per sostenere la popolazione nepalese in questo grave stato di emergenza”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img