CHIAVERANO – Lo scorso fine settimana, il suggestivo borgo medioevale di Chiaverano ha ospitato il Festival della Natura e della Fotografia Naturalistica.
Tre giorni, da venerdì a domenica, con mostre, proiezioni e workshop dei più grandi fotografi naturalisti italiani e internazionali.
Si sono potute ammirare immagini eccezionali e uniche di animali, popoli e paesaggi ripresi in ogni angolo del mondo, nella cornice del più grande anfiteatro morenico d’Europa.
Il Festival è stato caratterizzato da numerosi appuntamenti quali le Olimpiadi della fotografia naturalistica, il Corso di giornalismo ambientale e fotogiornalismo, il Mercatino della fotografia d’occasione, la Borsa della fotografia naturalistica e di viaggio, la Cerimonia di premiazione dell’Oasis Photocontest, il Talk show: “Una sera a cena nel 2050”, l’ Asta della fotografia d’autore, la Serata Natura con gli inviati di Oasis, le Escursioni di biowatching, le grandi mostre di fotografia allestite in diverse location e i laboratori didattici per i bambini.
Tutta la manifestazione ha visto la presenza di molti volti noti del mondo dello spettacolo e della divulgazione, come Alessandro Cecchi Paone, Vincenzo Venuto, Mariateresa Ruta ed Edoardo Raspelli.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/3SJG8dcJegs” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.