mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – 25 Aprile: “Parole magiche” per il CAT

CUORGNÈ – Ancora un successo per il corso CAT, per il secondo anno consecutivo i ragazzi della quarta geometri salgono sul gradino più alto nel concorso a premi dedicato al sindacalista Pino Virgilio sul tema “Infortuni, sicurezza e prevenzione nei cantieri temporanei o mobili” indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, in collaborazione con la Segreteria regionale della Federazione dei lavoratori delle costruzioni FILCA CISL del Piemonte C.I.S.L.-FILCA

Ceresa Cesare, Cicorello Stefania, Guglielmetti Aurora, Lupica Vincent, Roma Sara, Secioreanu Alex hanno fatto centro con un filmato intitolato “Le parole magiche”. Il video affronta il rischio da lavorazioni interferenti tra due imprese presenti in cantiere con un taglio davvero particolare che evidentemente ha colpito la commissione giudicatrice.

“Abbiamo scelto di raccontare gli effetti di un’errata gestione di questo rischio tramite una favola indirizzata a bambini, i figli dell’ uomo che ha perso la vita. Crediamo che questo “approccio” romanzesco possa fare breccia nella sensibilità della gente, mettendo in luce l’importanza di alcune piccole cose, che davvero fanno la differenza in certi casi, le cosiddette “Parole Magiche”.​”

Il professor Russo, docente di Gestione dei cantieri e sicurezza nei luoghi di lavoro, e il preside Ennio Rutigliano sono soddisfatti  per le capacità dimostrate da questo gruppo di allievi e per il riconoscimento al “25 Aprile” dell’impegno nella formazione e sensibilizzazione dei ragazzi verso i temi della sicurezza.

E dopo le meritate vacanze per i vincitori e la classe arriverà il momento della premiazione, con il loro lavoro si sono aggiudicati 1500 euro che saranno destinati all’intera classe per attività formative.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img